Il caricatore d’emergenza Midland è un utile e indispensabile accessorio per tutti coloro che sono sempre fuori casa ma, purtroppo, non può aiutare i possessori di iPhone!
Midland pensa da sempre a tutti coloro che sono sempre in mobilità e in particolare in sella sulla propria moto e tra vari accessori in vendita, il caricatore d’emergenza è uno di quelli che può essere utile ai lettori di MelaRumors. Conosciamolo nei dettagli in questa recensione!
Confezione
Il caricabatterie d’emergenza Midland è fornito in una semplice confezione di plastica rigida trasparente ove possiamo immediatamente visualizzare il contenuto fornito in dotazione; l’accessorio è molto semplice da utilizzare e non richiede particolari operazioni preliminari se non l’inserimento di una batteria stilo modello AA: si, proprio quella che utilizzate per un orologio da parete o in un telecomando.
Utilizzo
Basta inserire la batteria stilo nell’accessorio Midland, svitando il tappo trasparente posto ad una estremità. L’oggetto ha una dimensione cilindrica alta meno di 10 cm e con un diametro di 15mm circa. Insieme al caricatore d’emergenza Midland vengono forniti cavi e adattatori utili per ricaricare la batteria di numerosi cellulari e smartphone Nokia, Motorola, Samsung, LG e tutti quelli che si ricaricano attraverso una presa micro USB: putroppo nella lista manca l’iPhone, infatti, l’azienda non ha pensato ad aggiungere un adattatore per il dock o Lightning probabilmente perchè la potenza fornita da una stilo AA non riesce a garantire una corretta carica d’emergenza ad un iPhone, iPod Touch o iPad.
Quantità di ricarica fornita
Secondo quanto indicato dal produttore, il caricatore d’emergenza è in grado di ricaricare al 15% tutti i prodotti della linea BT by Midland e circa il 10% ai cellulari supportati.
Prezzo e disponibilità
Il caricatore d’emergenza Midland è disponibile sul sito ufficiale del brand a soli € 11 euro e sono richiesti € 6.80 euro per le spese di consegna.