Come attivare la cattura panoramica di iOS 5 senza jailbreak – GUIDA HACK

Dopo il post di ieri che annunciava la possibilità di attivare la funzione nascosta di cattura panoramica su iOS 5, ecco la procedura di attivazione!

L’hack consente di attivare la funzione per scattare fotografie panoramiche su iPhone 4S, iPhone 4, iPod Touch 4G e iPad 2 con iOS 5.

La funzione Panorama è attualmente nascosta in iOS 5 e si presume venga resa pubblica in aggiornamenti futuri.

 

Procedura

1. Scaricare la trial gratuita di iBackupBot per Mac o Windows e installarla nel computer.

2. Fare il backup manuale (no iCloud) tramite iTunes del proprio dispositivo iOS.

3. Dopo aver fatto il backup aprire iBackupBot. Selezioniamo il nostro dispositivo che compare nella sezione di sinistra e successivamente aprire il file Library/Preferences/com.apple.mobileslideshow.plist che troveremo cercando nella sezione in basso a destra della finestra. Premere “cancel” qualora iBackupBot presenti un messaggio di allarme.

4. Aggiungere

<key>EnableFirebreak</key>

<true/> 

sotto la chiave <key>DiskSpaceWasLow</key> <false/> e cliccare sull’icona disco in alto a sinistra per salvare le modifiche.

5. Cliccare sull’icona con un iPhone/iPod e confermare il ripristino sul proprio dispositivo del backup modificato.

Ora possiamo scattare fotografie panoramiche andando nelle opzioni dell’app Fotocamera di iOS 5.

 

La procedura è pubblicata a solo scopo informativo ed è stata testata da un numero ancora ristretto di utenti; pertanto MelaRumors.com non si assume alcuna responsabilità qualora il dispositivo sulla quale viene effettuata la procedura si danneggerà o presenterà dei problemi associabili (o non) alla procedura stessa.