Hai un Apple Watch e sei stanco dei soliti scocciatori che ti contattano in qualsiasi momento? Per fortuna Apple ha pensato di implementare la funzione Non disturbare anche sul suo smartwatch, quindi vediamo come attivarla in pochissimi istanti.
watchOS è il sistema operativo di Apple dedicato al suo orologio dalle mille funzioni e, in confronto con la concorrenza, è tra i SO più avanzati e disponibili del momento. Infatti, grazie ad Apple Watch gli utenti che possiedono un iPhone o iPad possono rispondere alle telefonate, messaggi, guardare le notifiche dei social network, ottenere indicazioni stradali, monitorare il battito cardiaco e gestire funzioni dedicate al fitness: tutto direttamente da un semplice orologio legato al polso. Appunto perché abbiamo Apple Watch sempre legato al polso, sicuramente in alcuni momenti potremmo essere disturbati da telefonate inattese o un numero eccessivo di notifiche ma in questo caso viene in aiuto la funzione Non disturbare identica a quella disponibile su iPhone, iPad e Mac.
Come attivare Non disturbare su Apple Watch
Bastano pochissimi passaggi e avremo questa funzione attiva sull’orologio, quindi segui attentamente la procedura descritta di seguito:
- fai uno swipe (striscia) con il dito dal basso verso l’alto per accedere a Sguardi
- continua a scorrere finché non raggiungi le opzioni di Watch
- fai tap sull’icona della luna per attivare la modalità Non disturbare
- premi la corona del dispositvo per ritornare alla schermata principale
In questo modo hai attivato Non disturbare su Apple Watch e d’ora in poi non sarai disturbato da suoni, vibrazioni e notifiche. La funzione resterà attiva finché non sarai tu a disattivarla manualmente. Quando nella sezione Sguardi compare il simbolo della luna colorato allora la funzione è attiva, se l’icona è spenta vorrà dire che Non disturbare è disattivato.
E’ bene precisare che quando attivi Non disturbare su un dispositivo (che sia iOS, OSX o watchOS) la funzione non si attiva anche sul dispositivo collegato tramite wireless (es. iPhone o Mac collegati a Watch).