Dal rilascio di OSX Mavericks molti utenti si chiedono come è possibile creare dei supporti per fare un’installazione da zero oppure aggiornare i Mac che non dispongono di una connessione internet. In questa guida di MelaRumors potrete imparare a creare la chiavetta di OSX Mavericks in 5 minuti!
AGGIORNAMENTO: leggi la guida su come fare la chiavetta di macOS High Sierra per fare un’installazione pulita del nuovo aggiornametno a macOS 10.13 rilasciato da Apple.
In un articolo aggiornato recentemente vi ho spiegato in maniera dettagliata come creare il DVD di OSX Mavericks e la pendrive necessari per un’installazione da zero del sistema operativo. Ma se siete molto frettolosi e cercate una via più semplice e rapida per creare la chiavetta USB di Mavericks, questa guida fa per voi!
Creare la chiavetta USB di Mavericks con DiskMaker X – GUIDA
Materiale necessario
- DiskMaker X
- file di installazione di OSX Mavericks
- scheda SD o chiavetta USB da 8GB o superiore
Segui attentamente i passi indicati di seguito e in pochissimi minuti avrai la pendrive di Mavericks pronta per utilizzarla in qualsiasi Mac supportato dal nuovo sistema operativo di Apple:
- scarica l’applicazione gratuita DiskMaker X dal sito ufficiale
- apri il file .dmg appena scaricato e trascina l’app in Applicazioni
- scarica gratis OSX Mavericks dal Mac App Store ma non installare il sistema operativo
- inserisci la chiavetta USB o la SD nel Mac
- lancia DiskMaker X e clicca su Mavericks 10.9
- il programma troverà automaticamente il file di Mavericks quindi clicca su “Utilizza questa copia” altrimenti “Utilizza un’altra copia…”
- clicca su “Un disco USB da 8GB” (il valore cambierà a seconda dell’unità inserita nel Mac)
- conferma la procedura e attendi il completamento dell’operazione.
DiskMaker X cancellerà tutti i dati presenti sul supporto esterno e in pochi minuti avrete creato la chiavetta USB di OSX Mavericks pronta per installare il nuovo OS in tutti i Mac.
Condividi la guida con gli amici di Facebook e Twitter!