Come nascondere l’anteprima dei messaggi nel centro notifiche? – GUIDA

Vuoi proteggere le tue e-mail da occhi indiscreti? Non ami l’anteprima dei messaggi nel centro notifiche? In questo articolo vi mostro come nascondere l’anteprima delle e-mail dal centro notifiche di iOS!

A molti di noi potrebbe risultare scomoda e poco riservata la comparsa dei banner del centro notifiche di iOS che mostrano parte del messaggio contenuto nelle e-mail e degli SMS, infatti se il nostro iPhone è incustodito, chiunque potrebbe leggere l’anteprima dei nostri messaggi premendo solo il pulsante di sblocco.

Gli sviluppatori di Apple hanno pensato anche a questa esigenza e hanno aggiunto una funzione che ci consente di disattivare la comparsa dell’anteprima dal centro notifiche, lasciando solo il nome del mittente.

 

Nascondere l’anteprima delle mail nel centro notifiche

I passaggi per attivare questa funzione sono pochi e semplici, iniziamo:

  • Apri le Impostazioni e entra nel menù Notifiche
  • Scegli Mail e seleziona l’account che intendi personalizzare
  • Scorri l’elenco fino a raggiungere il toogle Mostra anteprima
  • Sposta su OFF per nascondere l’anteprima, sposta su ON per mostrare una porzione delle e-mail nel centro notifiche
  • Esci dalle impostazioni e i cambiamenti saranno automaticamente salvati

Per utilizzare la funzione negli SMS e con iMessage, scegliete la voce Messaggi al secondo passaggio della procedura descritta sopra. Rimuovendo l’anteprima, tutti gli SMS e le e-mail appariranno nel centro notifiche solamente con il nome di chi ha inviato il messaggio e non sarà più possibile leggere le due righe di anteprima.

 

Se la guida è stata utile, condividila con i tuoi amici su Facebook e Twitter!