Hai un abbonamento Netflix e vuoi alcune informazioni a riguardo? Vuoi diventare utente Netflix ma non sai come fare o cerchi risposte ad alcuni dubbi? Vorresti modificare il metodo di pagamento, chiedere rimborsi o segnalare problemi tecnici? Non ti resta che parlare con un operatore Netflix disponibile tramite il supporto telefonico gratuito o via chat con i consigli forniti in questa guida.
Con milioni di utenti provenienti da tutto il mondo, Netflix si attesta al primo posto tra le imprese più importanti al mondo per l’erogazione di film e serie tv in streaming con un elevato indice di gradimento da parte dei suoi utenti. A tal proposito, mette a disposizione un servizio clienti composto da team di esperti che saranno in grado di risolvere problematiche di tipo commerciale, amministrativo e tecnico per tutti gli utenti o futuri abbonati che necessitano di supporto.
Se possiedi un abbonamento o semplicemente vuoi iscriverti al servizio, faresti bene a conoscere le soluzioni per parlare con un operatore Netflix così da poter ricevere assistenza ufficiale e risposte corrette ai tuoi quesiti.
Come parlare con un operatore Netflix: servizio clienti
La prima soluzione che ti propongo se devi contattare il servizio clienti Netflix è il supporto telefonico: puoi telefonare il numero 800 797 634 (per informazioni sui costi della chiamata contatta il tuo gestore telefonico) e seguire attentamente le istruzioni fornite dalla voce guida. Se per parlare con un operatore Tre o con il servizio clienti Iliad hai necessità di digitare delle sequenze numeriche, l’assistenza telefonica con operatore Netflix ti metterà in contatto automaticamente con il primo assistente disponibile semplicemente attendendo in linea.
Se possiedi un account Netflix ti consiglio di eseguire il login nel tuo account e di utilizzare il codice di servizio a 6 cifre fornito per ricevere un assistenza più rapida e ridurre la coda di attesa: la voce guida del servizio telefonico ti dirà “Inserisci il codice servizio ora” e basterà digitare il codice sul telefono per avere una maggiore priorità nella coda delle telefonate.
Il supporto telefonico in italiano del servizio clienti per parlare con un operatore Netflix è attivo tutti i giorni dalle ore 10 alle 22; l’assistenza in lingua inglese è sempre attiva e disponibile 24 ore su 24.
Come parlare con operatore Netflix via chat
Se contattare Netflix telefonicamente può costarti troppo tempo ma preferisci scrivere, puoi parlare con un operatore Netflix anche via chat ed è altresì un canale valido quanto quello telefonico; Netflix è un’azienda all’avanguardia pertanto presta molta attenzione alle esigenze dei suoi clienti o di coloro che vogliono abbonarsi, pertanto il servizio clienti saprà sempre darti una risposta o una soluzione in base alle tue esigenze.
Per chattare con un operatore di Netflix e sei già registrato, esegui il login e vai a questa pagina del sito ufficiale; se non hai un account puoi comunque parlare con il servizio clienti anche se i tempi di attesa potrebbero essere leggermente più lunghi.
Raggiunta la pagina di supporto di Netflix, clicca su Avvia una chat che compare in basso
clicca su Descrivi il problema e scrivi qual’è la domanda o segnalazione che vuoi porre all’attenzione dell’operatore Netflix;
al termine clicca su Invia, rispondi con Si/No alla domanda se sei già abbonato e ad eventuali richieste che ti vengono poste dalla piattaforma: per parlare con un operatore Netflix via chat attendi pazientemente che il sistema ti attribuisca il primo assistente disponibile.
Nell’area di assistenza del sito ufficiale Netflix potrai trovare le FAQ e informazioni sul servizio, compatibilità, requisiti di sistema e di rete ed altri dettagli utili per un corretto utilizzo del servizio.