Durante l’evento Facebook è stato presentato Graph Search, scopriamo insieme come provare in anteprima la versione beta test con questa semplice guida!
Così come vi avevo preannunciato nell’articolo in cui spiego che cos’è Graph Search di Facebook, Mark Zuckerberg ha annunciato che questo nuovo sistema di ricerca intelligente è già disponibile in lingua inglese per un numero ristretto di persone negli USA e durante i prossimi mesi sarà esteso anche agli altri paesi del mondo.
Attualmente l’indice di ricerca è in fase di aggiornamento per poter essere in grado di comprendere le query degli utenti ma nel frattempo, se il vostro account non è stato già aggiornato, potrete richiedere di provare Graph Search beta in anteprima.
Come provare Graph Search in anteprima esclusiva?
Facebook ha pubblicato una pagina in italiano in cui è possibile richiedere di provare la beta del nuovo servizio ma cliccando l’accettazione non accade nulla e si viene reindirizzati alla home del profilo.
Come primo tentativo per effettuare la richiesta in lingua italiana vi suggerisco questa procedura:
- Andate su www.facebook.com con il vostro account registrato
- Collegatevi all’indirizzo www.facebook.com/about/graphsearch e scendete in fondo alla pagina
- Cliccate sul pulsante verde “Iscriviti alla lista d’attesa“
- Successivamente vi sarà notificata l’attivazione di Graph Search beta in italiano. Se il servizio è disponibile, otterrete una conferma altrimenti dovrete passare alla guida descritta in basso.
Poichè la versione in italiano sarà disponibile tra diversi mesi, se volete accelerare i tempi, potrete optare per la versione in inglese. Per richiedere la prova seguite questi semplici passi:
- Collegatevi su www.facebook.com ed accedete con il tuo account registrato
- Cliccate sull’ingranaggio che compare nell’angolo in alto a destra della tua Home
- Selezionare “Impostazioni account“
- Nella nuova pagina che si aprirà selezionare “Modifica” relativa alla voce Lingua
- Scegliere dall’elenco English (US) relativo agli Stati Uniti d’America
- Confermate il cambiamento cliccando su “Salva modifiche“
- Accedete all’indirizzo www.facebook.com/about/graphsearch e scendete infondo alla pagina
- Richiedete di essere inseriti nell’elenco per provare la beta di Graph Search cliccando sul pulsante verde “Join waiting list”
- Ora siete entrati nella lista d’attesa per provare le ricerche intelligenti; quando il sistema sarà in grado di farvi provare Graph Search vi comparirà una notifica nella home del vostro account.
Buon divertimento con il nuovo Graph Search di Facebook!