Quante volte ti è capitato di ricevere una telefonata sull’iPhone ma di non poter rispondere perché eri impegnato in un’altra attività? Probabilmente è successo molte volte e così tante avrai dimenticato di telefonare il contatto che ti ha chiamato! Vediamo quindi con iPhone ed iOS 10 come ricordare di fare una telefonata ad un numero che ci ha contattato!
Come ben saprai, iOS include centinaia e centinaia di funzioni utili che molto spesso non sono conosciute poiché sono pochissimi coloro che leggono attentamente il manuale completo del sistema operativo. Ciò nonostante, tra le varie features utili, c’è la possibilità di impostare un promemoria per ricordarci di chiamare un numero che ci ha telefonato in un momento poco opportuno e che quindi non abbiamo potuto rispondere alla telefonata.
Ricordare di chiamare un numero che ci ha telefonato: come fare?
Per usufruire di questa funzione basta seguire questi semplici passi:
- quando ricevi una telefonata a cui non puoi rispondere e vuoi attivare un promemoria per chiamare il contatto
- tocca sull’icona Ricordamelo che compare mentre squilla il telefono
- scegli una voce tra quelle che compaiono in elenco
Come puoi notare dall’immagine in alto, alcune opzioni come “Quando arrivo a casa” richiedono la localizzazione e una corretta impostazione dei settaggi di iOS; in linea di massima, ti suggerisco di utilizzare l’opzione “Ricordamelo tra 1 ora” così l’iPhone ti manderà un promemoria della telefonata che devi fare. In questo modo, non rischierai più di perdere chiamate importanti anche quando non potrai rispondere al telefono!