Grazie all’introduzione del centro notifiche in iOS e OSX, Apple ha offerto all’utente una funzione davvero molto utile che gli permette avere una panoramica generale su notizie, e-mail e messaggi ricevuti e notifiche push di altre applicazioni. Tra le tante funzioni del centro notifiche di iOS sono presenti i pulsanti che ci fanno inviare nuovi tweet e post rispettivamente su Twitter e Facebook. Non gli usi? Vediamo come puoi eliminarli e recuperare spazio nel notification center!
Se nel tuo iDevice hai configurato gli account Twitter e Facebook direttamente dalle impostazioni di iOS, noterai che il sistema ha automaticamente inserito i bottoni “Tweet” e “Pubblica” all’interno del centro notifiche che potete visualizzare effettuando uno slide dal bordo superiore del display verso il basso.
Se non utilizzi questi social oppure non vuoi sfruttare questa possibilità che ti offre iOS ma ti piacerebbe avere più spazio libero per le notifiche o altri widget, in questo articolo ti spiego come eliminare i pulsanti di Facebook e Twitter dal centro notifiche.
Come aggiungere/Eliminare i pulsanti di Twitter e Facebook dal centro notifiche?
Per rimuovere o aggiungere i pulsanti social, devi sfruttare le impostazioni di iOS e quindi apri l’app “Impostazioni” presente nella Home (quella che mostra tre ingranaggi) e successivamente scegli Notifiche.
Da questa sezione di iOS puoi settare le preferenze per il centro notifiche scegliendo i servizi e le apps che devono notificarti eventuali notizie; per i pulsanti social devi tappare la voce “Widget condivisione”. Una volta entrato nel menù, troverai un toogle che spostandolo su OFF farà scomparire Tweet e Pubblica dal centro notifiche.
Viceversa, se volete aggiungere questi due bottoni, dovrete impostare l’interruttore su ON e i pulsanti saranno aggiunti all’elenco.
Se ritieni che questa guida è molto utile, condividila con i tuoi amici!