Ieri mattina Facebook ha rilasciato l’app per iPhone e iPad alla versione 6.7 e durante il pomeriggio si sono presentati non pochi problemi per l’accesso al social network. Oggi è arrivata una nuova versione nell’AppStore ma continuano ad esserci problemi…questa volta con il download dell’aggiornamento!
Probabilmente questa mattina avrete notato che è disponibile la versione 6.7.1 di Facebook per iOS e se avete provato ad installare l’aggiornamento si presenta il messaggio “Impossibile scaricare app. Al momento è impossibile scaricare Facebook”.
Ecco come risolvere il problema e installare Facebook 6.7.1 su iPhone e iPad.
Come aggiornare Facebook per iOS alla versione 6.7.1? – Soluzione
Se avete provato a fare l’aggiornamento dell’applicazione tramite il pulsante Aggiorna dell’AppStore e il download non si è completato oppure l’app risulta bloccata e l’icona si è oscurata, seguite questa procedura:
- Apri l’AppStore e ferma il download di Facebook tappando sul simbolo quadrato che compare a destra
- Elimina l’app di Facebook (mantieni un dito sull’icona dell’app e poi tocca la X)
- Spegni l’iPhone/iPad, attendi qualche secondo e riaccendi il dispositivo
- Scarica l’app di Facebook dall’AppStore. All’apertura potrebbe chiedere e-mail e password.
Così puoi installare l’ultimo aggiornamento di Facebook alla versione 6.7.1 che è stato rilasciato nello store con un changelog che dice solamente “Risoluzione di problemi tecnici“. Speriamo che nelle prossime ore non dovremo assistere ad un nuovo blackout!
[app 284882215]