Hai deciso di comprare il nuovo iPhone 8 appena rilasciato da Apple ma non vuoi rinunciare ai dati che possiedi nel tuo iPhone attuale? Esiste un programma meraviglioso e facile da usare che ti permette di trasferire i dati da un modello di iPhone all’iPhone 8 in pochissimi passi e senza alcuna preoccupazione: in questa guida ti mostro come procedere in questa operazione!
Probabilmente se hai letto altre guide o recensioni disponibili su MelaRumors avrai già sentito parlare di AnyTrans, uno dei migliori software rilasciati da iMobie e che si occupa appunto di supportarti nel creare backup completi, selettivi e trasferimento di dati tra iPhone e iPhone o da Android ad iOS. AnyTrans è senza dubbio uno dei migliori programmi in commercio per la gestione dei dati negli iPhone e risulta essere anche molto semplice ed intuitivo da utilizzare. Nel prossimo paragrafo, infatti, ti mostro come puoi passare i dati nell’iPhone 8 se già possiedi un modello precedente.
Come passare i dati nell’iPhone 8 da un modello precedente?
Ogni giorno archiviamo negli iPhone centinaia di dati tra contatti, fotografie, video, conversazioni, note testuali e vocali e tanto altro ancora, quindi l’acquisto di un nuovo dispositivo è sicuramente un problema nel momento in cui vogliamo mantenere tutti i dati che abbiamo nel nostro attuale dispositivo poiché vorremmo passarli anche nel nuovo. L’operazione non è sempre semplice da eseguire, a meno che ad aiutarti non è un software come AnyTrans di iMobie, infatti se vuoi sapere come trasferire i dati da un iPhone all’iPhone 8, ti basta semplicemente seguire la procedura che ti descrivo di seguito.
Innanzitutto vai sul sito ufficiale dello sviluppatore, quindi scarica e installa AnyTrans. Una volta completata l’installazione, collega l’iPhone vecchio e il nuovo iPhone 8 al computer utilizzando i cavetti USB (ovviamente, dovrai collegarli a due porte differenti) e lancia il programma. Entro pochi secondi il software riconoscerà che sono collegati due dispositivi iOS al computer, quindi per passare i dati nell’iPhone 8 puoi scegliere due metodi differenti:
- Clone Device: è la procedura che copierà tutto dal vecchio al nuovo iPhone 8 senza escludere nulla; applicazioni, musica, contatti, impostazioni e tutto ciò che è contenuto nel dispositivo attuale lo troverai anche nel nuovo. Verranno sovrascritti ed eliminati tutti i dati contenuti nel dispositivo di destinazione.
- Merge Device: in questo caso, AnyTrans unirà i file presenti nell’iPhone sorgente con quello di destinazione ed è possibile saltare eventuali dati duplicati.
Se stai utilizzando un iPhone 8 appena configurato e non vuoi perdere dati, il metodo migliore è senza dubbio Clone Device. Quindi dopo aver selezionato il metodo che preferisci, segui le indicazioni a schermo ed attendi che i dati vengano trasferiti nel nuovo iPhone. Ovviamente è importante che la capacità del dispositivo di destinazione sia uguale o maggiore al dispositivo necessario altrimenti AnyTrans non riuscirà a copiare tutti i file.
Non ti resta che scaricare AnyTrans e provarlo immediatamente per trasferire dati da un iPhone all’iPhone 8 senza alcun problema; è possibile scaricare la versione freeware oppure acquistare la licenza a €48,79 euro che consente l’uso del programma senza alcun limite. Sono eventualmente disponibili promozioni per uso familiare o professionale.