Ti senti un po’ stretto con le funzioni del Finder di macOS? Cerchi un file manager alternativo che possa integrarsi meglio con i servizi di cloud più famosi e magari farti gestire i server FTP in estrema facilità? In questa recensione voglio mostrarti le potenzialità di Commander One: uno dei migliori file manager alternativi per Mac che ti consiglio assolutamente di provare.
Recensione Commander One per Mac: file manager dual pane
Se fai parte degli utenti macOS che sentono fortemente la mancanza di un file manager con doppio pannello (o riquadro) allora troverai molto utile Commander One: uno tra i migliori file manager alternativi per Mac che include la visuale dual pane, molto apprezzata e richiesta da numerosi utenti che possiedono un Mac.
Commander One è un file manager potente, efficace e facile da utilizzare! Riprende il suo design dal Finder di OS X e macOS ma include delle features che lo rendono un passo più funzionale, intuitivo e molto comodo.
Infatti, tra le caratteristiche principali di questo file manager alternativo per Mac troviamo:
- la possibilità di nascondere facilmente la visualizzazione di file e cartelle
- scelta di font e colori in base alle nostre preferenze
- visualizzazione dual pane
- tab personalizzabili
- creazione di shortcut da tastiera personalizzate
- supporto alle cartelle compresse ZIP
- possibilità di gestire file e cartelle di più computer nel network
- ricerca avanzata con supporto RegExp in grado di ricercare i termini chiave nei contenuti dei file
Inoltre, per chi utilizza la versione PRO, si aggiungono:
- supporto al cloud con Amazon S3, Google Drive e Dropbox
- FTP Manager avanzato
- temi pronti all’uso
- monta dispositivi iOS ed Android come supporti esterni
- gestisci e monitorizza le attività e i processi di sistema
Perché usare Commander One anziché il Finder?
Non è semplice rispondere a questa domanda, ma la maggior parte di coloro che scelgono di utilizzare Commander One sono utenti che vorrebbero ottenere maggiore facilità d’uso da parte del Finder di macOS o magari delle funzioni che il Mac normalmente non offre: una tra le tante è la possibilità di nascondere alcune cartelle senza dover conoscere i comandi del Terminale.
Inoltre, Commander One integra al suo interno delle funzioni utili per gestire i servizi di cloud gestiti da Google, Amazon S3 ed altri, pertanto è estremamente comodo per coloro che lavorano in network o eseguono backup periodici dei dati su cloud.
Prezzo Commander One: quanto costa e download
Per la gioia di tutti coloro che vogliono provare questo programma per Mac ed anche per te che sei alla ricerca di un’alternativa al file manager di macOS, Commander One è disponibile gratuitamente sul sito ufficiale. Ovviamente, è anche disponibile una versione PRO che ti permette di abilitare delle funzionalità importanti in particolare se vuoi utilizzare i servizi di cloud: in questo caso, la licenza singola di Commander One PRO costa €29,82 euro mentre sono previsti degli sconti per coloro che acquistano pacchetti famiglia o business.
Non perdere altro tempo e migliora l’suo del tuo Mac sfruttando le funzioni di uno dei migliori file manager alternativi per Mac!