Come convertire filmati in 4K con il Mac?

Negli ultimi anni ricerchiamo sempre più la massima definizione nei video e fotografie che catturiamo quotidianamente con il nostro smartphone o fotocamera digitale: vuoi un software per Mac completo che possa farti convertire video senza perdere qualità? Ecco come usare MacX Video Converter Pro per convertire filmati in 4K con Mac.

Come convertire video in 4K con MacX Video Converter Pro

Se cerchi un programma per convertire i tuoi filmati da HD in 4K, MacX Video Converter Pro è la soluzione giusta. Ti basterà seguire i passi proposti di seguito per comprimere il tuo video in alta definizione, rendendolo compatibile con la maggior parte delle smart TV che supportano la risoluzione 4K.

Innanzitutto, scarica e installa MacX DVD Video Converter nel tuo Mac e successivamente lancia l’applicazione. Fai clic sul pulsante Video che compare in alto a sinistra e scegli il file che vuoi comprimere dal Finder.

Tra i vari profili proposti, seleziona la soluzione migliore e il tipo di formato/conversione/dispositivo in base al tipo operazione che vuoi effettuare ricordandoti di regolare la qualità video, il bit-rate e altri dettagli utili per specificare come dovrà essere la qualità video del file in uscita.

Al termine clicca su Fatto e imposta la cartella dove vorrai salvare il nuovo video, cliccando su Sfogliare mostrato acconto a File in uscita (che appare in basso). Per completare l’operazione e iniziare il processo di conversione, clicca su Run e attendi che il video venga compresso nel formato desiderato.

Altre funzioni del programma

MacX Video Converter Pro per Mac è un software di editing video piuttosto completo pertanto consente di svolgere una serie di attività utili per chi lavora con i filmati o è in cerca di una soluzione per comprimere video adattandoli a smart TV, smartphone, tablet, computer o un uso destinato al web (YouTube, Vimeo, Facebook, ecc…).

Tra le altre funzioni e caratteristiche del programma troviamo:

  • compatibilità a numerosi formati audio e video (MP4, MOV, HEVC, H.264, MPEG4, AVI, WMV, FLV, MKV, MTS, M2TS, TS, AVCHD, MOD, MP3, AAC, AC3, FLAC, ecc…)
  • supporto all’accelerazione hardware di terzo livello, permettendo conversioni più fluide e rapide
  • possibilità di comprimere i video ottenendo file di dimensioni minori senza perdita di qualità
  • possibilità di convertire i filmati nei formati compatibili con iPhone, iPad, Mac, Windows, smart TV e dispositivi Android
  • riduzione delle dimensioni dei file 4K del 80% senza abbassare la qualità
  • conversione di video da HD in 4K
  • registrazione di filmati dalla webcam del Mac
  • editing video con numerose opzioni messe a disposizione dell’utente

Come avrai letto, è un software molto completo e potente per lavorare con i video, comprimerli ed ottimizzarli per i vari dispositivi in uso.

Prezzo MacX Video Converter Pro: quanto costa la licenza?

Se vuoi avere sempre a disposizione uno strumento così potente come MacX Video Converter Pro che non solo ti consente di convertire filmati in 4K ma di comprimerli in tanti altri formati, la scelta più giusta da fare è quella di acquistare una licenza. Sebbene sia un software ricco di funzioni, il prezzo è piuttosto contenuto. Infatti, una licenza di MacX Video Converter Pro installabile in un solo computer e che permette di scaricare aggiornamenti per un anno dall’acquisto è in offerta a 25,95 euro + IVA anziché 39,95 euro. Tuttavia, sono disponibili altre soluzioni che risultano più convenienti per chi cerca una licenza che consente di scaricare a vita tutte le versioni future che verranno rilasciate e di installare il programma di conversione video in 5 Mac differenti.

Partecipa al contest e ricevi MacX Video Converter Pro gratis

come convertire video 4k con macVuoi partecipare al giveaway e ricevere una licenza gratuita del programma? Vai a questa pagina, inserisci il tuo nome e un indirizzo e-mail valido e ricevi subito MacX Video Converter Pro gratis completo oltre a partecipare al contest per vincere i premi in palio tra:

  • 1 x headset Bose QC 35 II
  • 3 x Sonos One (Gen 1)
  • 6 x Logitech M570

Cosa aspetti? C’è tempo fino al 17 Giugno 2019 per aderire a questo giveaway molto interessante!