Un bravo fotografo non ha necessariamente bisogno di una costosa fotocamera reflex per ottenere meravigliose fotografie. La prova di questa affermazione è Dan Chung che si trova a Londra e sta fotografando le gare olimpiche con l’iPhone 4S: osservate che scatti perfetti!
Dan Chung è un noto fotografo coreano che ha lavorato per importanti testate giornalistiche di fama internazionale e attualmente è impegnato con il The Guardian UK per un servizio fotografico alle Olimpiadi di Londra 2012.
A differenza di molti altri colleghi che attualmente stanno fotografando gli eventi delle Olimpiadi, Dan Chung ha deciso di catturare le emozioni di Londra 2012 con iPhone 4S, il kit di zoom iPro Wide Duo KIT by Schneider ($199 dollari), un binocolo Canon e l’app gratuita Snapseed: il risultato è perfetto!
Il sensore da 8 megapixel dell’iPhone è ottimo e Snapseed offre numerose features per modificare le fotografie ma non sappiamo se per i primi piani il coreano sta adoperando il kit Schneider per iPhone con una zoommata da 8-20x o se sfrutta le lenti del binocolo, ma ribadisco il concetto che le fotografie sono veramente molto belle.
Ecco alcune foto scattate alle Olimpiadi con l’iPhone di Dan Chung (qui la galleria completa e aggiornata):
Se ti piacciono gli effetti utilizzati da Chung, scarica gratuitamente Snapseed dall’AppStore e buon divertimento!
[app 439438619]