Developer ID: Apple invia una mail agli sviluppatori per aumentare la protezione dei Mac

Apple ha intenzione di rendere i Mac ancora più sicuri agli attacchi virus ed invia un invito agli sviluppatori per utilizzare il Developer ID.

Developer ID è un certificato ottenuto tramite Xcode e il Developer Certificate Utility che assicura la provenienza di un’applicazione al fine di evitare che vengano installati malware e trojan per le applicazioni distribuite al di fuori del Mac App Store.

Questa è la mail inviata da Apple agli sviluppatori:

Il Mac App Store è il posto più sicuro in cui gli utenti possono ottenere software per Mac ma noi vogliamo proteggere anche gli utenti che scaricano le applicazioni da altri posti. Developer ID è un nuovo modo per aiutare la prevenzione degli utenti dall’installazione di malware sui loro Mac. Con Gatekeeper, una nuova funzione di Mountain Lion, firmando le tue applicazioni con il certificato Developer ID dai la possibilità all’utente di sapere che il tuo software non è infetto da malware.

Rendi oggi le tue applicazioni pronte per Gatekeeper. Puoi facilemnte iniziare con Developer ID utilizzando la richiesta di certificato automatizzata in Xcode 4.3 o tramite il Developer Certificate Utility.

Gli sviluppatori che non hanno ancora ricevuto la mail da Apple e che hanno letto il seguente articolo potranno già agire per poter certificare le proprie applicazioni con Developer ID.

[via]