Vuoi togliere la segreteria della tua SIM Wind o linea fissa Infostrada? Ecco una guida completa in cui ti spiego tutti i passaggi per disattivare la segreteria telefonica Wind Infostrada in modo facile e veloce.
Come disattivare la segreteria Wind Infostrada:
- Disattivare la segreteria Wind definitivamente
- Disattivare la segreteria Wind: tutti i codici
- Alternative per disattivare la segreteria
- Come verificare se la segreteria è attiva
- Disattivare la segreteria Infostrada su linea fissa
Disattivare la segreteria Wind su cellulare
Se hai già usato i passato il servizio di segreteria telefonica di Wind, saprai che per ascoltare i messaggi ricevuti puoi telefonare il numero 4200 (al costo di 12,40 centesimi) e seguire le istruzioni della voce guida oppure digitare la stringa *124*4200# direttamente dall’app Telefono del tuo smartphone.
Ma come disabilitare la segreteria di Wind su linea mobile? La procedura è piuttosto semplice: apri l’app dialer del tuo telefono e avvia una chiamata telefonando al ##004#: questo codice comunicherà all’operatore di togliere la segreteria definitivamente dal nostro numero di cellulare. Dopo pochi istanti un messaggio apparirà sullo schermo che ci confermerà l’avvenuta disattivazione del servizio. Solo in alcuni casi, un’alternativa potrebbe essere data dal codice ##21**13#.
Il codice è valido anche per le utenze business.
Disattivare la segreteria Wind: tutti i codici
Come tutti gli operatori telefonici, anche Wind Infostrada consente di attivare e disattivare la segreteria solo in alcune circostanze. Per ogni condizione, puoi usare uno dei codici riportati in basso semplicemente digitandoli nell’app Telefono e avviando la chiamata:
- ##21# – per disattivare la segreteria Wind per le chiamate in entrata quando il telefono è acceso
- ##61# – per disattivare il servizio in caso di mancata risposta
- ##62# – per spegnere la segreteria quando il telefono è spento o non raggiungibile
- ##67# – per disattivare la segreteria Wind Infostrada per le tutte le chiamate ricevute mentre sei impegnato in un’altra telefonata
Dopo aver confermato un comando, un messaggio su schermo confermerà l’eventuale disattivazione del servizio.
Al contrario, puoi riattivarla telefonando usando queste stringhe:
- **004*+3932tuonumeroditelefono# – per attivare la segreteria per tutte le chiamate in entrata
- **21*+3932tuonumeroditelefono# – per abilitare la segreteria per tutte le chiamate in arrivo a telefono acceso
- **62*+3932tuonumeroditelefono# – per usarla a telefono è spento o non raggiungibile.
- **61*+3932tuonumeroditelefono# – per attivare la segreteria Wind quando non rispondi a una chiamata
- **67*+3932tuonumeroditelefono# – per attivare la segreteria mentre il telefono è occupato
Alternative per disattivare la segreteria
Di seguito altri modi per portare a termine questa operazione per una linea mobile Wind:
Da computer
Vai sul sito Wind.it, clicca su Entra che compare in alto a destra ed esegui il login nell’area privata digitando username e password inseriti in fase di registrazione. Se non sei registrato, procedi alla creazione gratuita di un account seguendo le istruzioni a schermo.
Eseguito l’accesso all’area privata del sito Wind Infostrada, sarà sufficiente entrare nella sezione dedicata alla numerazione telefonica di riferimento ed accedere all’elenco dei servizi attivi sulla linea: quindi procedi alla disattivazione della segreteria telefonica.
Al telefono con un operatore Wind
Ovviamente, contattare l’assistenza telefonica del 155 è sicuramente un modo per completare l’operazione che intendi svolgere. Quindi segui i consigli della guida su come parlare con un operatore Wind Infostrada per sapere come metterti in contatto con un consulente e chiedere la disattivazione della segreteria telefonica.
Come verificare lo stato di attivazione della segreteria
Se non ricordi lo status del servizio di segreteria telefonica per la tua SIM Wind, puoi usare questi codici per sapere quali servizi sono attualmente attivi:
- *#21# – per tutte le telefonate in arrivo
- *#61# – per tutte le telefonate a cui non rispondi
- *#62# – quando non sei raggiungibile
- *#67# – quando la linea è occupata
Come disattivare la segreteria Infostrada su linea fissa
La segreteria telefonica sulla linea fissa Infostrada prevede un costo mensile, pertanto se non intendi usare il servizio, puoi disattivarlo semplicemente chiamando il #63#. Mentre per conoscere lo stato del servizio avvia una chiamata con il codice *#63#; invece, per attivare nuovamente la segreteria chiama al *63#.