Dock Lightning per iPhone: prezzi del caricabatterie da tavolo

Contemporaneamente al rilascio di nuovi modelli di Macbook Pro da 15 pollici ed iMac Retina avvenuto il 19 maggio 2015, Apple ha deciso di rilasciare anche uno stand Dock Lightning per iPhone: tutti i dettagli su questo nuovo accessorio sono riportati all’interno di questo articolo!

Da circa un paio di anni era sparito dal listino di Apple il dock per iPhone, iPod e iPad, ossia quell’accessorio di piccole dimensioni, molto simile ad uno stand, che consente di mantenere il dispositivo in posizione verticale e allo stesso tempo di interfacciarlo ad un caricabatterie o ad un computer tramite cavo USB.

Dock Lightning iPhone: caratteristiche

Probabilmente il mercato richiedeva questo accessorio, infatti, ieri Apple ha rilasciato il dock Lightning per iPhone. Grazie a questo piccolissimo dispositivo è possibile caricare il telefono oppure collegarlo ad un computer con iTunes semplicemente posizionandolo su una base che consente di mantenerlo in posizione verticale. Inoltre, è dotato di uscita audio che permette la connessione ad altoparlanti esterni o cuffie tramite jack da 3.5mm e quindi di riprodurre la musica archiviata nel dispositivo.

L’accessorio funziona con tutti i dispositivi Apple dotati di interfaccia Lightning ma la sua compatibilità è certificata (quindi consigliata) per essere utilizzata con iPhone 5C, iPhone 5S, iPhone 5, iPhone 6 e 6 Plus.

dock-iphone

Per utilizzare il dock è necessario incastrare l’iPhone sullo spinotto Lightning e successivamente usare un cavetto Lightning per collegare la base ad un alimentatore esterno o computer.

In commercio esistono da diversi anni delle soluzioni simili offerte da marchi specializzati nella produzione di accessori per device iOS e Mac; ma poiché la differenza di prezzo non è così tanta, conviene affidarsi completamente ad Apple ed acquistare il prodotto originale.

Quanto costa il dock Lightning per iPhone?

Se vi state chiedendo qual’è il prezzo di listino di questo accessorio, il Dock Lightning per iPhone di Apple è venduto a 45 euro ed è possibile acquistarlo nei migliori negozi di elettronica, Apple Store e Apple Premium Reseller.

prezzo-dock-lightning-per-iphone

Nella confezione del prodotto non sono forniti cavi e caricabatterie, pertanto, è necessario disporre di questi due accessori per utilizzare il dock senza problemi. Se il Dock Lightning potrebbe interessare i tuoi amici, condividi questo articolo su Twitter, Google+ e Facebook!