Devi scaricare il firmware iOS 8.4.1 per il tuo dispositivo e non sai come fare? Nei paragrafi di questo articolo trovi i link diretti per il download di iOS 8.4.1 per iPhone, iPad e iPod Touch.
Un ripristino completo in modalità DFU per bug e malfunzionamenti oppure un downgrade richiedono assolutamente la presenza del file IPSW che in sintesi, è il sistema operativo degli iPhone, iPad e iPod che permette di procedere con un’installazione pulita sugli iDevice.
Senza togliere altro tempo, di seguito ti riporto tutti i link per scaricare il file che vi interessa: fai attenzione a scegliere la versione giusta per evitare problemi durante l’operazione di ripristino.
iOS 8.4.1 link diretti per il download
Ecco l’elenco completo per scaricare iOS 8.4.1 in formato IPSW per tutti i dispositivi Apple e quindi procedere con l’eventuale aggiornamento o downgrade da iOS 9 utilizzando un cavo USB ed iTunes. L’operazione deve essere fatta necessariamente da computer.
iPhone
- iPhone 6 Plus
- iPhone 6
- iPhone 5s (CDMA)
- iPhone 5s (GSM)
- iPhone 5c (CDMA)
- iPhone 5c (GSM)
- iPhone 5 (CDMA)
- iPhone 5 (GSM)
- iPhone 4s (Dualband)
iPod Touch
iPad
- iPad Air 2 (sesta generazione)
- iPad Air 2 (sesta generazione con cellulare)
- iPad Air (quinta generazione con cellulare)
- iPad Air (quinta generazione)
- iPad Air (quinta generazinoe CDMA)
- iPad (quarta generazione CDMA)
- iPad (quarta generazione GSM)
- iPad (quarta generazione Wi-Fi)
- iPad 3 (Wi-Fi)
- iPad 3 (GSM Cellulare)
- iPad 3 (CDMA Cellulare)
- iPad 2 (Wi-Fi Rev A 2,4)
- iPad 2 (Wi-Fi)
- iPad 2 (GSM)
- iPad 2 (CDMA)
iPad mini
- iPad Mini 3 (Cina)
- iPad Mini 3 (Wi-Fi)
- iPad Mini 3 (Cellulare)
- iPad Mini 2 (Wi-Fi + Dualband Cellulare)
- iPad Mini 2 (Wi-Fi)
- iPad Mini 2 (CDMA)
- iPad Mini (CDMA)
- iPad Mini (GSM)
- iPad Mini (Wi-Fi)
Per il download basta fare clic con il mouse sul modello del tuo device (il browser riconoscerà automaticamente il download) oppure fare clic con il tasto destro del mouse e andare su Salva con nome… . Ricorda dove andrai a salvare il file poiché sarà necessario indicarlo ad iTunes quando si procede con l’operazione di restore.
Semplice! Ora puoi procedere con il ripristino completo o il downgrade da una versione successiva del sistema operativo rilasciato da Apple.