Quanti utenti iOS vorrebbero poter utilizzare Siri ma non possiedono un iPhone 4S? Sicuramente molti e anche tanti sono coloro che non hanno intenzione di fare il jailbreak sul proprio iDevice ma preferiscono tenerlo “originale”. Per venire incontro a queste esigenze nell’AppStore arriva Evi: un’alternativa a Siri.
Evi è un nuovo assistente vocale disponibile a 79 centesimi nell’AppStore e compatibile con tutti i dispositivi iOS 4.0 o superiori (iPhone, iPad e iPod Touch). Dal video di presentazione creato dallo sviluppatore True Knowledge l’app può sembrare molto simile a Siri nelle sue funzioni e consente l’inserimento delle domande vocali e testuali.
Evi è in grado di rispondere a domande comuni ricercando nei motori di ricerca ma ancora non è capace di interagire con le app e di mangare e-mail, SMS o aggiornare i social network. L’app può fornire informazioni su ristoranti e luoghi nel Regno Unito e negli USA; attualmente l’unica lingua supportata è l’inglese.
Anche se poche recensioni rilasciate nell’AppStore non sono molto positive, credo che il team di supporto lavorerà sodo per rilasciare presto una versione perfettamente funzionante e senza bug; è previsto il supporto ad altre lingue.
[app 463296609]