Subito dopo l’acquisizione di Whatsapp per 19 miliardi di dollari, Facebook disattiva il suo servizio di posta elettronica che vedeva indirizzi e-mail con dominio @facebook.com!
Il 25 Febbraio 2014 Facebook ha chiuso definitivamente il servizio di posta elettronica che ha offerto ai suoi utenti per diversi anni; secondo l’azienda il servizio non ha riscosso un enorme successo e non veniva utilizzato nonostante i milioni di account attivi.
Facebook ha disattivato le e-mail @facebook.com
Chi possedeva un e-mail Facebook con dominio @facebook.com non potrà più ricevere ed inviare e-mail tramite quell’indirizzo ma tutti i messaggi recapitati nella casella di Facebook verranno automaticamente inoltrati all’indirizzo e-mail registrato con l’account di FB. Probabilmente molti non accetteranno questa iniziativa per tutelare la loro privacy ma, se Facebook ha disattivato le e-mail @facebook.com subito dopo l’acquisto di WhatsApp sicuramente ci sarà qualche legame tra i due servizi.
Nei prossimi mesi vedremo il susseguirsi della vicenda e chissà se non dovremo assistere ad un integrazione tra Messenger e Whatsapp!