Facebook disattiverà presto la possibilità di inviare e ricevere messaggi tramite l’applicazione principale del social network per iOS ed Android. Un comunicato ufficiale annuncia questa novità e invita gli utenti a scaricare Messenger!
Un comunicato ufficiale che il team di Facebook ha inviato solo ad alcuni operatori ed utenti europei ci comunica che a breve saranno introdotte delle importanti novità per l’applicazione principale di Facebook per iPhone e dispositivi Android. Le novità non interesseranno solamente l’introduzione del pulsante “Salva” ma anche la disattivazione della messaggistica istantanea direttamente dall’applicazione ufficiale.
Facebook richiederà Messenger per inviare/ricevere i messaggi
Dopo l’acquisizione di WhatsApp, il team degli sviluppatori di Facebook vorrebbero far nascere un nuovo servizio di messaggistica istantanea separato da Facebook: ecco la vera motivazione che spinge gli sviluppatori a separare Facebook da Messenger.
Di seguito il comunicato ufficiale di Facebook tradotto in lingua italiana:
“Nei prossimi giorni continueremo ad avvisare più persone che vogliono inviare e ricevere messaggi tramite Facebook, che dovranno scaricare l’app Messenger. Così come vi abbiamo detto, il nostro obbiettivo si concentra nel far si che Messenger diventi la migliore applicazione di messaggistica mobile ed evitare la confusione di avere due esperienze (applicazioni) diverse per messaggiare tramite Facebook da mobile.
Messenger è utilizzato da oltre 200 milioni di persone ogni mese e lavoreremo per rendere il modo di connettere le persone ancora più entusiasmante.”
L’aggiornamento potrebbe arrivare nei prossimi giorni o, in caso di ritardi, entro la fine di Agosto. Dopo l’update, il pulsante dei messaggi nell’app ufficiale di Facebook potrebbe essere sostituito con un semplice collegamento all’app Messenger; per coloro che non l’hanno installata sarà mostrato un avviso o saranno riportati direttamente alla pagina del download nell’AppStore.
Si consiglia a tutti gli utenti iscritti a Facebook che possiedono un iPhone, iPad, iPod Touch o dispositivo Android di scaricare l’applicazione Messenger disponibile gratis nell’AppStore e PlayStore. Inoltre, si consiglia l’aggiornamento dell’app Facebook non appena sarà rilasciata la nuova versione negli store digitali.