Messenger è l’applicazione ufficiale di Facebook che mette in contatto tutti i suoi utenti con chat, messaggi vocali, telefonate gratuite e videochiamate: tra le ultime novità l’azienda ha deciso di attivare le telefonate di gruppo, vediamo insieme come utilizzarle e come fare una chiamata ad un gruppo!
Probabilmente se sei iscritto a Facebook utilizzerai tutti i giorni l’applicazione Messenger per inviare messaggi di testo e vocali, foto e tanti altri contenuti con i tuoi amici del social network, ma probabilmente non sapevi che adesso è anche possibile effettuare delle telefonate di gruppo gratuite.
Infatti, tramite un aggiornamento rilasciato tramite server Facebook ha abilitato tutti gli utenti Messenger (che hanno aggiornato l’applicazione all’ultima versione) ad effettuare chiamate di gruppo senza costi: basterà aprire l’applicazione Messenger, entrare in un gruppo o crearne uno nuovo, quindi toccare l’icona del telefono/chiamata come quella presente in una normale conversazione.
Le telefonate di gruppo su Messenger sono attualmente possibili solamente nei gruppi con un massimo di 12 persone; è preferibile utilizzare questa funzione solo se collegati ad una rete internet wireless, senza limiti e possibilmente veloce al fine di non incorrere in ingenti spese di navigazione o rallentamenti dovuti ad una scarsa qualità della connessione.
Se ancora non possiedi il clienti Messenger sul tuo dispositivo, scarica subito l’app gratuita dal Play Store ed AppStore: buon divertimento!