YouTube è ogni giorno visitato da milioni di utenti e potrebbe essere sicuramente un buon metodo per iniziare un business di successo e poter guadagnare da questo social network. Se cerchi un manuale completo e facile per cominciare questo percorso di web marketing troverai utile la recensione del libro “Fare business con Youtube” di MelaRumors.
Al giorno d’oggi esistono centinaia di strategie per poter monetizzare con internet, ma nessuna di queste è così semplice da portarvi al successo in pochissimi giorni: serve passione, costanza, determinazione e qualche buona strategia che l’autore Jason G. Miles spiega nel suo manuale YouTube Marketing Power tradotto poi da Alessandro Valli in Fare business con YouTube e pubblicato da Hoepli Editore, una delle più importanti case editrici italiane.
Recensione di Fare business con YouTube: manuale di web marketing
Completo e di facile comprensione grazie all’eccellente traduzione e alle immagini preenti, nel manuale Fare Business con YouTube potrete trovare tantissime nozioni utili e spiegate in maniera sintetica e mirata per iniziare a creare una cerchia di fan su YouTube. Il libro vi spiegherà come entrare in questo social media in maniera imponente, creando video che “funzionano” e virali, come fare delle riprese di qualità ed impostare il canale YouTube per ottenere il massimo dalle ricerche degli utenti. Infine, l’ultima parte si dedica a quella più interessante: la monetizzazione con il programma partner di YouTube ed altri sistemi disponibili.
Fare business con YouTube lo consiglio a tutti coloro che sono alle prime armi e vogliono iniziare la loro attività in questo settore, oppure ai vlogger che possiedono tantissimo materiale di valore già online ma non riescono ad ottenere visualizzazioni e tantomeno guadagnare con questo social network.
Jason G. Miles: note sull’autore di YouTube Marketing Power
Esperto di marketing, vicepresidente del settore ricerca e promozione della Northwest University, fondatore di Liberty Jane Clothing e autore dei bestseller Email marketing Power, Instagram Power e Pinterest Power, Jason G. Miles è apprezzato in tutto il mondo per le sue ricerche e strategie di marketing online. E’ un ottima risorsa per poter imparare i trucchi dei professionisti che sono autorevoli e monetizzano sul web e social media.
Fare business con YouTube: capitoli del libro
Se può esservi utile una panoramica generale sul contenuto di questo manuale su YouTube, vi riporto di seguito la lista dei capitoli:
- Fare business con YouTube
- Vantaggi del marketing su YouTube
- I perché dei fallimenti
- Ci sono solo due motivi per guardare video
- Definire uno stile personale
- Sette modi per girare video
- In partnership con i vlogger
- Tre formati video con attori
- Tre formati video senza attori
- Impostazioni del canale YouTube
- Caricare video su YouTube
- YouTube: il social network
- Un nuovo canale dei divertimenti
- Organizzare contest efficaci
- Organizzazioni non-profit
- Pilotare il traffico
- Analisi dei risultati
- Pubblicità su YouTube
- Monetizzare il lavoro
- Conclusione: Quattro sfide che gli addetti al marketing devono affrontare
Come potete leggere, nel testo potete trovare tutte le nozioni utili ed indispensabili per iniziare a lavorare su YouTube: dalla creazione dei video, pubblicazione, fino alla monetizzazione con i vari metodi disponibili.
Prezzo Fare business con YouTube e dove comprarlo?
I manuali della collana web&marketing 2.0 di Hoepli sono facilmente reperibili, pertanto, se volete acquistare il libro Fare Business con YouTube di Jason G. Miller potrete trovarlo nelle migliori librerie della vostra città, oppure, online nello store Hoepli o Amazon.it a 21.17 euro usufruendo di uno sconto del 15%.
Condividete questa recensione su Twitter, Google + e Facebook con i vostri amici o appassionati di web marketing e video, potranno trovare utile un manuale per iniziare a fare affari su YouTube.