Non è la prima volta che sentiamo parlare di problemi con l’antiriflesso dei Macbook e Macbook Pro, a tal proposito Apple ha lanciato un comunicato in cui annuncia ufficialmente che è estesa la garanzia per alcuni modelli di Macbook che presentano problemi con la finitura antiriflesso sul display. Tutti i dettagli sono riportati in questo articolo!
Come ben saprai, la garanzia Apple per i clienti italiani è limitata a 2 anni ma se possiedi un Macbook potresti aver notato la presenza di alcune macchie sullo schermo che possono essere trasparenti, bianche o violacee, e che non riesci a rimuovere con una semplice pulizia del display. Se hai riscontrato un problema all’antiriflesso del Mac, leggi attentamente le informazioni riportate in questo articolo.
Macchie antiriflesso Macbook: garanzia estesa a 4 anni
Se il tuo Macbook presenta dei problemi all’anti-riflesso e possiedi uno dei modelli riportati qui sotto, allora puoi ottenere assistenza da parte del supporto Apple purché non siano stati superati i 4 anni dalla data di acquisto del tuo computer.
I computer Mac portatili con garanzia 4 anni per il problema all’antiriflesso sono i seguenti:
• MacBook Pro (13″ pollici, inizio 2013)
• MacBook Pro (15″ pollici, inizio 2013)
• MacBook Pro (13″ pollici, fine 2013)
• MacBook Pro (15″ pollici, fine 2013)
• MacBook Pro (13″ pollici, metà 2014)
• MacBook Pro (15″ pollici, metà 2014)
• MacBook Pro (13″ pollici, inizio 2015)
• MacBook Pro (15″ pollici, metà 2015)
• MacBook Pro (13″ e 15″ pollici, 2016)
• MacBook Pro (13″ e 15″ pollici, 2017)
• MacBook (12″ pollici, inizio 2015, inizio 2016 e inizio 2017)
Solo se possiedi uno dei modelli Macbook riportati sopra e che non abbiano superato i 4 anni dalla data di acquisto, puoi contattare il supporto Apple per richiedere la riparazione del tuo computer oppure andare in un Apple Store o collegarti sul sito ufficiale del produttore, accedere all’area di supporto e iniziare la procedura di assistenza scegliendo Mac > MacBook / Macbook Pro > Problemi hardware > Problema relativo al display.
Il sistema ti chiederà di inserire il numero seriale del Mac che puoi trovarlo in etichetta direttamente sulla scatola originale del computer, oppure con un clic sul menù di macOS in alto a sinistra, da Informazioni su questo Mac, accanto a Numero di serie.
Successivamente ti verranno fornite tutte le istruzioni per risolvere i problemi con l’antiriflesso del Macbook recandoti presso un centro di assistenza tecnico autorizzato oppure organizzando il ritiro con corriere espresso direttamente da casa.
Al momento sono decine di migliaia gli utenti che hanno riscontrato problemi all’antiriflesso, pertanto se possiedi uno dei modelli elencati sopra, ti consiglio di verificare attentamente lo stato di salute del tuo schermo (ti consiglio di pulirlo ed osservarlo attentamente controluce) per assicurarti che non sia danneggiato, non presenti macchie o aloni, in particolare se a breve il tuo Mac compierà quattro anni.