Google non smette mai di sorprenderci e in occasione del pesce d’Aprile lancia la Pokemon Challenge su Google Maps: la caccia a 150 pokemon sparsi per il globo terrestre. Cos’è Google Maps Pokemon Challenge e tutti i dettagli della novità nell’articolo!
In occasione del 1 Aprile, quindi del pesce d’aprile, Google ha deciso di attivare per un periodo limitato il mini-gioco Pokemon Challenge.
Che cos’è Maps Pokemon Challenge?
Pokemon Challenge è un mini-gioco integrato nell’app Google Maps per iOS ed Android che farà divertire gli utenti con la caccia ai Pokemon sparsi per il mondo. Quando sulla mappa si troverà un Pokemon, basterà catturarlo e automaticamente andrà nel Pokedex.
Il gioco sarà terminato dopo aver catturato tutti i 150 Pokemon sparsi per la mappa.
Come giocare alla caccia Pokemon su Google Maps?
Per iniziare a giocare a Google Maps Pokemon Challenge sarà necessario scaricare l’applicazione gratuita Google Maps disponibile nel Play Store e AppStore per dispositivi Android, iPhone e iPad. Successivamente basterà fare un tap nel campo di ricerca e cliccare il pulsante “Inizia” con accanto una poke-ball.
Saremo automaticamente riportati al Laboratorio Pokemon sulle mappe di Google e da lì, partirà la ricerca ai 150 Pokemon sparsi nella zona, che dovremo catturare ed inserire nel nostro Pokedex.
Fino a quando potrò giocare alla caccia Pokemon su Google Mappe?
Questa simpatica iniziativa è nata per ricordare il giorno del pesce d’Aprile, ma per dare la possibilità a tutti di provare questa simpatica idea, Google ha pensato di mantenere attivo Google Maps Pokemon Challenge fino alle ore 11 di mattina del 2 aprile 2014.