iBGStar : il glucometro per gestire al meglio il diabete per iPhone e iPad – RECENSIONE

I ritmi intensi che ci impegnano la giornata ci fanno spesso trascurare i controlli per la nostra salute per questo Sanofi Aventis ha pensato di rilasciare iBGStar: sistema portatile per la determinazione della glicemia.

Il diabete è purtroppo una patologia abbastanza diffusa e merita frequenti verifiche e diverse attenzioni; poter determinare in mobilità il proprio livello di glicemia (zuccheri) nel sangue è spesso un problema ma con iBGStar e un iDevice la misurazione del diabete non sarà più un problema.

iBGStar è un glucometro dotato di connettore dock e quindi studiato appositamente per iPhone, iPad e iPod Touch; grazie all’applicazione associata iBGStar Diabetes Manager è possibile gestire i propri valori con semplicità e numerose informazioni associate.

L’utilizzo dell’accessorio è molto semplice e la guida rapida fornita nella confezione ci darà tutte le informazioni necessarie per misurare correttamente la glicemia.

La confezione di iBGStar contiene:

– accessorio iBGStar

– alimentatore

– cavo microUSB – USB

– copri-connettore dock in plastica

– pungidito con cappuccio AST

– 10 lancette sterili

– 1 flacone con 10 striscie reattive

– piccola custodia per il trasporto

– manuale completo e guida rapida

– scheda di garanzia

Nonostante la lunga lista degli accessori in dotazione, non abbiate paura di dover fare un trasloco per ricevere a casa iBGStar poichè il tutto è confezionato in una scatola piccola ed è super-trasportabile nella piccola custodia imbottita.

iBGStar è dotato di display OLED che mostra i valori del diabete quando effettuiamo un test; per quest’ultimo sono necessari pochi secondi (circa 6) e una modesta quantità di sangue che verrà “letta” dalle striscie reattive monouso.

Per motivi igienici e per evitare la riproduzione di immagini che potrebbero ledere la sensibilità di qualche lettore ho preferito non fare alcuna videorecensione ma dal test effettuato sul prodotto posso assicurarvi che è dotato di ottima stabilità e l’app non presenta alcun bug.

iBGStar Diabetes Manager è un’app universale che consente una corretta gestione dei valori della glicemia per più utenti dedicando ad ognuno di loro un vero e proprio diario che per ogni evento permette di specificare se la misurazione è avvenuta in prossimità dei pasti oppure a distanza, se sono stati somministrati farmaci ed altre annotazioni personali.

L’applicazione è gratuita e permette la ricezione di dati direttamente dall’accessorio iBGStar.

[app 407601840]

 

iBGStar è dedicato a medici, infermieri, ospedali ed utenti privati; è acquistabile nello store a 55 € euro ; a questo indirizzo è possibile reperire anche altri accessori necessari per l’utilizzo.