iHealth Track: misuratore di pressione wireless per iPhone, iPad e Android

Tenere sotto controllo il nostro stato di salute non è stato mai così semplice grazie ai dispositivi rilasciati nel mercato da iHealth: tra le ultime novità troviamo il misuratore di pressione sanguigna iHealth Track che ho avuto modo di provare e quindi voglio mostrartelo in questa recensione.

Non è la prima volta che pubblico un articolo approfondito sui device iHealth, infatti, se sfoglierete alcuni post più datati potrete leggere alcune opinioni sul modello BP7 o BP5 che risalgono ad un paio di anni fa; ma la tecnologia continua ad avanzare ed anche i grossi brand come questo progettano sempre nuove soluzioni medicali per gli utenti.

Recensione iHealth Track: sfigmomanometro senza fili

Non solo per coloro che hanno problemi di ipertensione o ipotensione, ma anche per tutti quelli che desiderano avere un misuratore di pressione pratico e multifunzionale, iHealth BP Track sembra essere una soluzione davvero adatta, facile da utilizzare e assolutamente accessibile riguardo il prezzo.

Infatti, a differenza dei modelli rilasciati precedentemente dallo stesso brand che richiedevano obbligatoriamente il collegamento Bluetooth ad un iPhone o dispositivo Android, Track può funzionare offline e in modo indipendente posticipando l’eventuale sincronizzazione dei dati in un secondo momento.

misuratore-pressione-wireless-ihealth

Caratteristiche iHealth Track: cosa fa?

Si tratta di un device clinicamente testato e che rispetta tutti gli standard per essere riconosciuto un articolo medicale e utile per tenere sotto controllo il proprio stato di salute. L’ipertensione è una delle cause più incidenti di situazioni gravi e disagianti, pertanto fare un controllo periodico della pressione arteriosa ed avere sempre a disposizione un misuratore di pressione (in particolare se si soffre di tali patologie), è un modo eccellente per essere più sereni.

Tra le funzioni più importanti di iHealth Track, oltre che a monitorare la pressione del sangue, troviamo la possibilità di identificare:

  • eventuali aritmie o battiti irregolari del polso
  • schermo retroilluminato per migliorare la visibilità delle misurazioni anche in situazioni di scarsa luminosità
  • connessione Bluetooth 4.0 con dispositivi iOS ed Android dotati dell’app My Vitals di iHealth
  • creazione scheda paziente
  • calcolo dei battiti cardiaci per minuto
  • registrazione della data ed ora per ogni misurazione

Una soluzione davvero comoda ed affidabile per tenere la pressione sotto controllo!

Contenuto della confezione

Acquistando questo dispositivo, nella scatola troverai i seguenti articoli:

  • sfigmomanometro digitale e wireless iHealth Track
  • manuale multilingua
  • 4 batterie stilo AAA
  • un bracciale di circonferenza 22-42cm con tubo in gommasfigmomanometro-senza-fili-iphone-android

Come usare il dispositivo?

La potenzialità di questo sfigmomanometro wireless di ultima generazione risiede nella possibilità di funzionare indipendentemente dalla presenza o meno di uno smartphone o tablet collegato ad esso; infatti, dopo aver inserito le batterie al suo interno, montato il bracciale ed impostato i settaggi base, è possibile misurare la pressione sanguigna semplicemente premendo il pulsante START/STOP e osservando la misurazione sul display retroilluminato.

iHealth Track può salvare fino a 60 misurazioni consecutive che possono essere sincronizzate successivamente con l’applicazione MyVitals per monitorare l’andamento del paziente.

GIMA e polizza RBM Salute gratuita

Ritengo opportuno scrivere una brevissima postilla riguardo la polizza RBM Salute ora legata da una partnership con GIMA: il distributore italiano iHealth.

Infatti, tutti coloro che acquistano un device iHealth dal sito eprice.it, doctorshop.it, salutefacile.it o da un rivenditore che ha aderito all’iniziativa, hanno la possibilità di aderire gratuitamente alla polizza RBM semplicemente compilando un modulo sul sito ufficiale.

La polizza da diritto ai seguenti vantaggi:

  • visita dentale e pulizia denti gratuita una volta all’anno per tre anni
  • sconti su prestazioni dentistiche
  • agevolazioni per utenti affetti da sindrome metabolica
  • rimborso da 15 a 35 euro/giorno in caso di grandi interventi

Acquistare iHealth BP Track da chi aderisce a questa iniziativa è un buon modo per avere dei benefici in più: solamente la visita e pulizia dentale ricopre il costo del misuratore wireless.

Quanto costa iHealth Track: prezzo e disponibilità

Se ti interessa il dispositivo mostrato in questa recensione e vuoi riceverlo subito a casa, il prezzo di listino è di 39.95 euro. Lo sfigmomanometro senza fili iHealth Track è disponibile online sul sito doctorshop.it e salutefacile.it ma è anche acquistabile negli store Mondadori, MediaWorld, Comet, Euronics e tanti altri.

Condividi questa recensione con tutti i tuoi amici: potranno trovare assolutamente utile un misuratore di pressione di ultima generazione come questo!