Il caricabatterie Lightning da 12W ricarica l’iPad più velocemente

Non sono arrivate solamente le nuove Smart Cover e Smart Case per iPad mini, insieme ai nuovi tablet Apple ha pensato di rilasciare il caricabatterie USB da 12W: vediamo come funziona!

Con lo stesso design del modello precedente, Apple rilascia un nuovo adattatore da parete con interfaccia USB utile per ricaricare iPhone, iPad e iPod Touch ancora più rapidamente: la novità interessante del caricabatteria è la potenza aggiuntiva che riesce ad offrire, che raggiunge i 12 watt.

Il caricabatterie da 10W che veniva fornito con le precedenti versioni dell’iPad da 10″ pollici può ricaricare completamente la batteria dell’iPad 3 in circa 7-8 ore mentre il nuovo adattatore è in grado di effettuare il processo di ricarica molto più velocemente.

Anche se non sono note delle stime percentuali di quanto possa essere più veloce la ricarica, diversi commenti in rete assicurano una drastica riduzione dei tempi impiegati.

 

L’alimentatore USB 12W di Apple è venduto a soli € 19 euro e viene consegnato entro 3 giorni dalla creazione dell’ordine.