Un noto imprenditore è interessato ai giochi Nintendo su iPhone e iPad, per questo richiede alla nota software house di iniziare a sviluppare per dispositivi mobili!
E’ da diversi mesi che si parla sulla possibilità che Nintendo rilasci i suoi titoli più famosi per dispositivi iOS e Android ma da qualche giorno è arrivata la notizia ufficiale che smentisce questa iniziativa da parte della software house nipponica. A tal proposito Seth Fischer (fondatore di Oasis Management) ha inviato una lettera al presidente di Nintendo, Satoru Iwata in cui rivela espressamente che è interessato ad un eventuale affare con l’azienda per rilasciare i giochi Nintendo per iPhone e iPad.
Dall’avvento dei dispositivi iOS e dell’AppStore, Nintendo ed altre aziende simili hanno risentito moltissimo il calo delle vendite dei videogiochi, per questo motivo Fischer suggerisce di iniziare a sviluppare giochi del Nintendo per iPhone e iPad e di rilasciarli nell’AppStore.
“Le stesse persone che hanno speso ore a giocare a Super Mario, Donkey Kong e Legend of Zelda da bambini ora fanno parte di un area demografica che utilizza smartphone valutata dal mercato oltre i 100 miliardi di dollari.[…] Crediamo che Nintendo possa creare giochi molto redditizi basati sulle entrate in-game con il giusto team di sviluppo.”
Probabilmente gli ex-fan di Nintendo apprezzerebbero l’iniziativa e noti giochi come Super Mario, Zelda e Donkey Kong potrebbero registrare milioni di download in pochissimi giorni.
Secondo voi nel corso del 2014 vedremo qualche videogioco Nintendo su iPhone e iPad? Scrivetelo nei commenti!