Ultimamente hai fatto delle ricerche su Instagram piuttosto scomode e fastidiose? Prima di combinare guai, ti consiglio di procedere quanto prima a pulire la cronologia di Instagram come spiegato in questa guida!
Instagram è il social network più famoso e popolato di tutti i tempi nel settore fotografico, ha soppiantato Flickr e simili ed ora detiene il primo posto sul podio tra i migliori social network di photo sharing. La sua utilità è così infondata nelle abitudini dei suoi utenti che molto spesso viene utilizzato come motore di ricerca per trovare destinazioni di viaggi e vacanze, trovare idee per nuovi cibi da portare a tavola, guardare i profili dei nostri personaggi famosi preferiti e tanto altro ancora.
Talvolta però il nostro smartphone potrebbe capitare nelle mani sbagliate e potrebbe infastidirci sapere che qualcuno possa guardare le nostre ricerche su Instagram poiché l’applicazione per iOS ed Android conserva e rende visibile l’elenco di tutte le parole chiave utilizzate per ricercare nuovi contenuti sul social.
Ovviamente gli sviluppatori dell’applicazione hanno pensato bene di aggiungere una funzione in grado di cancellare la cronologia di Instagram in modo molto rapido e facile.
Come eliminare le ricerche di Instagram?
Iniziamo a guardare la procedura per i dispositivi iOS, quindi iPhone e iPad, anche se non differisce molto dall’app per Android.
Se hai un iPhone segui questi passi:
- apri l’applicazione Instagram
- tocca l’icona del tuo profilo che compare in basso a destra
- poi fai tap sull’ingranaggio delle impostazioni presente in alto a destra
- scorri in basso e tocca Cancella la cronologia delle ricerche
- conferma la scelta
Se sei tra coloro che possiede uno smartphone o tablet Android, leggi questa procedura:
- apri l’app Instagram
- tocca l’icona del tuo profilo che compare in basso a destra
- poi fai tap sui tre puntini verticali presenti in alto a destra
- scorri in basso e tocca Cancella la cronologia delle ricerche
- conferma la scelta
Se tutto è andato per il verso giusto, ora hai eliminato le ricerche di Instagram. Per verificare se l’operazione è avvenuta correttamente, fai tap sul simbolo della lente d’ingrandimento che compare in basso e poi tocca il campo Cerca per digitare una nuova ricerca: l’elenco in basso dovrebbe comparire completamente vuoto. In caso contrario ripeti le operazioni riportate in alto oppure procedi con l’eliminazione e reinstallazione dell’applicazione.
Con l’introduzione del multi account Instagram questa procedura deve essere ripetuta per ogni singolo account.
Condividi questa guida su come cancellare la cronologia di Instagram con tutti i tuoi amici igers!