Installare subito iOS 5 senza essere sviluppatori registrati – GUIDA

iOS 5 sarà rilasciato il 12 Ottobre, ma gli impazienti potranno installare subito la GM di iOS 5 rilasciata durante l’evento di ieri. Vediamo insieme come fare.

Fino ad ora è sempre stato impossibile installare una relase non ufficiale di iOS se il nostro UDID non risultava associato con un profilo di sviluppatore abbonato ad un servizio a pagamento ma con la GM di iOS 5 sembra che non ci sia alcuna verifica del codice UDID, consentendo a tutti di installare iOS 5 in anteprima.

Non potrò scrivere una guida completa, ma vi darò qualche indicazione generale per poter effettuare l’upgrade.

Per installare in anteprima la GM di iOS 5 è necessario scaricare iTunes 10.5 beta 7 o successivo e il file IPSW di iOS 5 GM, per trovarli basta fare una ricerca su Google. Assicuratevi che sia la GM ufficiale, altrimenti il vostro iDevice sarà brickato.

Per installare l’aggiornamento dovrete effettuare il ripristino con la beta di iTunes scaricata e selezionare come nuovo firmware il file ipsw della GM.

Come avrete potuto notare l’aggiornamento non è effettuabile direttamente dalla vostra versione di iOS come un normale update, ma sarà necessario ripristinare il dispositivo alle impostazioni di fabbrica, quindi vi consiglio di effettuare un backup con iTunes.

Ora avrete installato la GM di iOS 5 sul vostro iPhone, iPad o iPod Touch prima di tutti gli altri!

MelaRumors.com non si assume alcuna responsabilità per danni arrecati al dispositivo.