Impazienti di provare tutte le novità introdotte nel nuovo sistema operativo per iPhone e iPod che arriverà tra poche settimane? Presentato durante la WWDC 2019 dello scorso Giugno, la nuova versione iOS porterà con se centinaia di nuove funzioni e renderà i nostri dispositivi ancora più performanti e sicuri di sempre: ma quando esce iOS 13 nella versione pubblica e disponibile per tutti gli utenti? Ecco alcune previsioni riguardo la presunta data di rilascio dell’aggiornamento tanto atteso in tutto il mondo.
Quando esce iOS 13: alcune previsioni
Durante la World Wide Developers Conference tenuta lo scorso Giugno, il team esecutivo di Apple si è limitato ad annunciare le novità più importanti del nuovo iOS specificando in maniera molto vaga la data di rilascio che sarebbe in programma nel prossimo autunno: infatti, già da anni Apple rilascia iOS e macOS durante l’quadrimestre dell’anno e anche per il 2019, sembrerebbe seguire la stessa tabella di marcia.
Pertanto, in attesa di conoscere ufficialmente la data di uscita di iOS 13 – che verrà sicuramente durante il prossimo keynote – non resta che fare alcune previsioni basandoci sui rilasci precedenti e che, negli anni passati, sono state piuttosto vicine alla realtà.
Osservando i calendari dei rilasci di Apple dal 2014 ad oggi, i “grandi salti” di versione di iOS sono stati molto spesso resi disponibili durante il terzo martedì o mercoledì di Settembre: ad eccezione di iOS 13, rilasciato di lunedì. Quindi, volendo stimare il rilascio di iOS 13, la data di uscita potrebbe essere programmata tra il 16 e il 18 Settembre o tra il 23 e 25 Settembre: con poche probabilità che possa slittare ad Ottobre.
iOS 13: quali sono i dispositivi compatibili?
Ovviamente un sistema operativo più potente richiede necessariamente l’uso di dispositivi più recenti, pertanto se possiedi un iPhone 6 o generazione precedente, non potrai ottenere il nuovo aggiornamento. Se vuoi sapere quali device supportano il nuovo aggiornamento, ti consiglio di leggere l’articolo con la lista dei dispositivi supportati da iOS 13: se utilizzi uno dei modelli elencati, potrai scaricare iOS 13 immediatamente al suo rilascio.
Al momento, non resta che attendere annunci ufficiali dall’azienda riguardo la data di uscita dell’aggiornamento che, molto probabilmente, sarà preceduta da un evento autunnale in cui verrà svelata la nuova generazione di iPhone: nella home di MelaRumors troverete tutti gli aggiornamenti a riguardo.