Come atteso già da diverse settimane, Apple ha rilasciato iOS 7.1.2 per iPhone, iPod Touch e iPad e nel corso dell’articolo sono elencate tutte le novità e i bugfix introdotti dall’aggiornamento!
Già da un mese diversi blog americani di settore, grazie alle statistiche di Google Analytics, avevano verificato la presenza di alcuni dispositivi online in possesso di iOS 7.1.2; a tal punto era evidente che l’aggiornamento sarebbe stato rilasciato dopo qualche settimana e finalmente oggi è stato rilasciato iOS 7.1.2 che risolve alcuni bug importanti del sistema operativo.
iOS 7.1.2: le novità dell’aggiornamento
Le aree che avrebbero interessato la versione 7.1.2 di iOS erano già note da tempo ma ora che è disponibile il changelog ufficiale dell’update, di seguito vi riporto quali novità sono state introdotte da iOS 7.1.2:
- Mail: risolto un problema della classe di protezione dei dati degli allegati
- risolto un bug del trasferimento dei dati per alcuni accessori di terze parti
- migliorata la connettività iBeacon
L’aggiornamento ad iOS 7.1.2 è suggerito a tutti gli utenti iPhone, iPad e iPod Touch con iOS 7. Per effettuare il download di iOS 7.1.2 basterà essere collegati ad una rete internet Wi-Fi e accedere nella sezione Impostazioni>Generali>Agg. Software di iOS dove sarà possibile fare l’aggiornamento OTA. In alternativa potrete collegare l’iDevice ad un computer con iTunes ed effettuare l’aggiornamento via cavo.
iOS 7.1.2 versione OTA ha una dimensione di circa 25MB.