L’ultimo evento Apple ha entusiasmato tutti i fan della mela con la presentazione del nuovo iPhone 6 e iPhone 6 Plus e ben tre versioni di Apple Watch, l’atteso smartwatch firmato Apple! Tra le tante novità è stata anche annunciata la data di rilascio di iOS 8 in tutto il mondo e l’elenco dei dispositivi compatibili con il nuovo sistema operativo.
Manca davvero poco al rilascio di iOS 8 e proprio ieri sera nel keynote tenuto a Cupertino, il CEO di Apple ha annunciato la data di uscita di iOS 8. Non sapete se il vostro iDevice sarà compatibile? Leggete tutti i dettagli nei prossimi paragrafi!
Quando esce iOS 8?
Apple ha pubblicato un comunicato stampa sul sito ufficiale in cui ci annuncia ufficialmente la data di uscita di iOS 8 per iPhone, iPad e iPod Touch. Confermando quanto ha detto Tim Cook nell’evento Apple del 9 Settembre 2014, il rilascio di iOS 8 è previsto per mercoledì 17 Settembre 2014 (nel corso della giornata).
Tutti gli utenti potranno scaricare gratuitamente l’aggiornamento ad iOS 8 tramite iTunes o direttamente via OTA tramite il menù Impostazioni > Generali > Aggiornamento software.
Si consiglia a tutti gli utenti che vogliono passare ad iOS 8 di effettuare un backup completo dell’iDevice e di ricaricare completamente la batteria prima di scaricare l’aggiornamento.
iOS 8: elenco dispositivi supportati
Curiosi di sapere se il vostro iDevice supporta iOS 8? Ecco l’elenco dei dispositivi compatibili con iOS 8:
- iPhone 4S
- iPhone 5
- iPhone 5S
- iPhone 5C
- iPhone 6
- iPhone 6 Plus
- iPod Touch 5G
- iPad 2
- iPad con display Retina (terza e quarta generazione)
- iPad Air
- iPad mini
- iPad mini con display Retina
E’ importante precisare che alcune funzioni del nuovo iOS saranno limitate solo ai dispositivi più recenti.
Condividete questo articolo con i vostri amici su Facebook, Twitter e Google+ e fate conoscere anche a loro la data di rilascio di iOS 8 e quali sono i dispositivi supportati!