Tra le centinaia di nuove funzioni in arrivo con iOS 8 c’è anche Game Forwarding che trasforma l’iPhone in un controller gamepad di ultima generazione da usare con altri iPhone, iPad e Mac!
Durante i seminari della WWDC 2014 chiusi al pubblico, i relatori di Apple stanno presentando alcune features esclusive e davvero innovative di iOS 8: il nuovo sistema operativo per iPhone, iPad e iPod Touch in uscita durante il prossimo autunno.
Tra queste abbiamo Game Forwarding che trasforma l’iPhone in un controller gamepad avanzato per controllare i videogiochi su iPad e Mac. Questa funzione, inoltre, amplia le funzioni dei controller MFi ed amplia le possibilità degli sviluppatori di creare delle applicazioni che ci consentiranno di usare l’iPhone come gamepad di ultima generazione: sensibile ai movimenti, con vibrazione e touchscreen per funzioni speciali del gioco.
In questo modo si estendono le modalità in cui viene impiegato l’iPhone che, tra qualche mese, non sarà solo uno smartphone ma anche un valido gamepad per Mac e iPad.