DigiTimes ritiene che l’iPad 3 avrà notevoli cambiamenti alla batteria e fotocamera.
Basandosi su alcune informazioni fornite dai produttori delle componenti che forniscono Apple, la fonte ci annuncia che la batteria del nuovo iPad 3 potrebbe essere con una capacità di 14.000mAH, più del doppio rispetto a quella attuale che è di soli 6579 mAH . Questo upgrade ci procurerebbe non poche differenze in termini di autonomia che potrebbe triplicarsi rispetto all’iPad 2 se Apple monterà una CPU migliore dell’Apple A5 (cosa molto probabile).
Si sostiene inoltre che ci saranno due modelli di iPad: uno da 7.85″ pollici, l’altro da 9.7″ pollici con display DualLed e risoluzione 1536×2048; ma non sarebbe in stile Apple rilasciare due dispositivi uguali ma con dimensioni differenti. Così come credo sia impossibile che ci sarà una versione con fotocamera da 5 megapixel e un’altra più costosa con sensore CMOS da 8 megapixel.
L’iPad 3 sarà uno, bello, perfetto e ricco di tecnologia rinnovata: in ogni caso è bene assemblare ogni rumor per poter renderizzare nella nostra mente un ipotetico nuovo tablet di Apple.