Ormai è un rituale: ogni nuovo prodotto di Apple deve essere sottoposto a durissimi test di resistenza. Il nuovo iPad mini è stato confrontato con il Nexus 7 e il tradizionale iPad da 9.7″ pollici: chi avrà vinto la sfida?
Oltre a conoscere le qualità prestazionali degli iDevice, gli acquirenti sembrano essere interessati a conoscere la resistenza di un prodotto ad eventuali urti accidentali e cadute; per questo motivo, Android Authority ci presenta puntualmente il drop test dei nuovi prodotti di Apple confrontandoli con alcuni dispositivi Android: l’iPad mini è resistente alle cadute?
Android Authority ha confrontato l’iPad mini con il Nexus 7 facendo cadere entrambi i tablet da altezze differenti e con traiettorie variabili: i display dei due tablet sono stati distrutti dopo qualche caduta e i veri punti deboli dell’iPad mini sembrano essere gli angoli che si deformano anche se il dispositivo cade verticalmente da circa 1 metro di altezza.
Anche Square Trade ha testato la resistenza dell’iPad da 7.9″ pollici con il Nexus e l’iPad grande: i risultati sono stati molto simili ed è stato anche effettuato il test di resistenza all’acqua che è stato superato ottimamente da tutti e tre i tablet!
[via MacRumors]