Tanto atteso da milioni di italiani, iPad Pro arriverà tra pochissimo anche in Italia: Apple ha annunciato che i pre-ordini inizieranno da mercoledì e conosciamo finalmente i prezzi di listino nel nostro paese.
Un meraviglioso display Retina da 12.9″ pollici con una risoluzione pari a 2732×2048 pixel a 264 ppi, potentissimo processore A9X ottimizzato per videogame 3D e importanti progetti di grafica e video editing, Touch ID, fotocamera iSight da 8 megapixel: il tutto comandabile dalla comodissima Apple Pencil, probabilmente la migliore penna capacitiva mai realizzata finora.
Apple ha voluto dare una svolta nel mondo dei tablet con iPad Pro da 13 pollici e finalmente nei prossimi giorni sarà disponibile in Italia per tutti gli utenti che vogliono un iPad più comodo e soprattutto con una visuale di lavoro più ampia. In base a quanto riportato da Apple, i pre-ordini di iPad Pro inizieranno mercoledì 11 Novembre 2015 e si potranno effettuare direttamente dall’Apple Online Store mentre arriveranno fisicamente negli Apple Store e Reseller entro il fine settimana.
Il prezzo di partenza del modello da 32GB Wi-Fi è di 919 euro.
Prezzi iPad Pro 12.9″ pollici in Italia e data di uscita
Se non è stata annunciata una data precisa di uscita, vorrà dire che le scorte sono limitate e quindi entro il prossimo week-end iPad Pro arriverà solo in alcuni Store e Premium Reseller ma sicuramente entro la fine del mese sarà acquistabile senza alcuna limitazione.
iPad Pro da 12.9″ pollici è disponibile nei colori oro, argento e grigio siderale con capacità da 32GB e 128GB.
I prezzi di listino in Italia sono i seguenti:
- iPad Pro Wi-Fi 32GB = 919 euro
- iPad Pro Wi-Fi + Cellulare 32GB = probabilmente tra 1029 – 1139 euro (prezzo non confermato)
- iPad Pro Wi-Fi + Cellulare 128GB = 1249 euro
Il dispositivo sarà rilasciato nei seguenti paesi del mondo: Italia, Anguilla, Antigua e Barbuda, Australia, Austria, Belgio, Canada, Isole Cayman, Cina, Repubblica Ceca, Danimarca, El Salvador, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Groenlandia, Guatemala, Hong Kong, Ungheria, Irlanda, Isola di Man, Giappone, Liechtenstein, Lussemburgo, Malesia, Messico, Monaco, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Russia, Singapore, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Tailandia, Trinidad e Tobago, Turchia, Emirati Arabi Uniti, Stati Uniti, Regno Unito, Uruguay e Isole Vergini Americane.
Per quanto riguarda gli accessori, anche essi disponibili da questa settimana, Apple Pencil costerà 109 euro mentre la Smart Keyboard in grigio antracite verrà 179 euro; le Smart Cover costeranno da 69 a 89 euro.
Non ci resta che attendere mercoledì per ordinare il nuovo iPad di Apple ed attendere ancora qualche giorno per riceverlo a casa. Condividi questo articolo su Twitter, Google+ e Facebook!