iPhone 5: come scattare una foto mentre si registra un video? – GUIDA

Sapevi che con l’iPhone 5 puoi scattare una fotografia mentre stai registrando un videoclip? Leggi l’articolo, è molto semplice!

Sicuramente una nuova funzione di iOS 6 poco pubblicizzata quella che consente di catturare un immagine durante la registrazione di un video. Con il nuovo iPhone 5 questo è possibile!

Son sicuro che ad ognuno di noi sarà capitato di voler scattare delle fotografie mentre l’iPhone sta registrando un filmato, e per accontentare questa esigenza, Apple ha abilitato gli iDevice di ultima generazione a compiere questa azione.

 

Come scattare una fotografia mentre si registra un filmato?

E’ davvero molto facile:

  • apri l’applicazione Fotocamera di iOS
  • seleziona la modalità video e avvia la registrazione di un filmato
  • durante la ripresa comparirà in alto a destra un icona che raffigura una macchina fotografica, basta un tap su di essa per scattare una fotografia senza interrompere la registrazione.

Purtroppo, a causa di limitazioni hardware, questa funzione non ci consente la cattura di immagini ad una risoluzione elevata. Innanzitutto c’è da dire che non si tratta di un semplice screenshot poichè nell’immagine finale non compaiono gli elementi dell’interfaccia utente di iOS, ma le fotografie vengono scattate alla risoluzione dei video quindi a 1920 x 1080 e non a 8 megapixel (3264×2448 pixel).

 

Probabilmente questa nuova funzione è disponibile anche per l’iPod Touch di quinta generazione, ma così come testimoniato anche da OSX Daily, garantiamo la presenza sull’iPhone 5.