Apple ha lanciato un nuovo programma dedicato agli iPhone 5 con il tasto standby/accensione rotto. Tutti i possessori di un iPhone 5 con questo tasto danneggiato o mal funzionante possono richiedere la riparazione gratuita. Scopri tutti i dettagli del nuovo programma di sostituzione del tasto standby negli iPhone 5 e verifica se il tuo iPhone 5 può essere riparato gratuitamente!
Dopo numerose segnalazioni ricevute da parte di utenti provenienti da varie parti del mondo, Apple ha deciso di riconoscere ufficialmente il problema al meccanismo del tasto standby dell’iPhone 5 ed offre a tutti i suoi clienti la riparazione gratuita del pulsante tramite il Programma di sostituzione del tasto Standby/Riattiva di iPhone 5. Per maggiori informazioni, leggete i paragrafi successivi oppure consultate il sito di supporto Apple.
iPhone 5: programma di sostituzione gratuita tasto standby/accensione
Grazie al nuovo programma di Apple potrete riparare il tasto standby dell’iPhone 5 gratuitamente inviandolo direttamente ad Apple partecipando al programma appena lanciato.
Come partecipare al programma?
Richiedere la riparazione del tasto power dell’iPhone 5 è molto semplice. Segui questi passi per mandare il tuo iPhone 5 in assistenza:
- vai a questa pagina del sito Apple https://ssl.apple.com/it/support/iphone5-sleepwakebutton/
- inserisci il numero di serie dell’iPhone nell’apposito campo e clicca su Invia
- se il tuo iPhone è accettato dal programma, comparirà la procedura guidata
- segui le istruzioni a video fino alla fine, in caso di problemi contatta Apple al numero 199 120 800
Come posso inviare l’iPhone 5 guasto ad Apple?
Ci sono due modalità differenti per mandare un iPhone in assistenza e, più precisamente, le modalità sono Carry-In e Mail-In. Con la prima, dovrete essere voi a portare l’iPhone in un centro raccolta autorizzato Apple oppure direttamente in un Apple Store; i genius potrebbero decidere di sostituire immediatamente il dispositivo con uno nuovo o rigenerato in base alla disponibilità oppure di inviarlo in assistenza dove seguirà i tempi previsti.
La modalità di invio Mail-In prevede la stampa di un’etichetta di spedizione offerta da Apple che sarà applicata sopra una confezione speciale che generalmente porta il corriere quando viene a ritirare l’iPhone direttamente all’indirizzo fornito da voi.
Quanto tempo impiega Apple per riparare l’iPhone?
Per riparare il tuo iPhone 5 con il tasto accensione rotto, secondo quanto riportato dal documento di supporto, i tempi previsti si aggirano intorno a 4-6 giorni lavorativi dal momento in cui il dispositivo arriva al centro di riparazione fino alla data di restituzione. Tranquilli, Apple è abbastanza precisa nel gestire le richieste di assistenza tecnica.
Condividi l’articolo con i tuoi amici su Facebook, Twitter e Google+ e annuncia anche a loro che possono riparare il tasto standby/accensione dell’iPhone 5 gratuitamente!