Come faranno i tecnici di Apple a riparare centinaia di iPhone ogni giorno? C’è un segreto, anzi, tanti attrezzi segreti che vi svegliamo in questo articolo! Continuate la lettura…
Apple è da sempre riconosciuta come un’azienda seria e vicina ai suoi utenti soprattutto se si verificano dei problemi con un dispositivo; nei giorni scorsi abbiamo parlato circa la possibilità che nei prossimi mesi le riparazioni degli iPhone 5S e 5C saranno effettuate negli Apple Store direttamente da alcuni Genius specializzati nelle riparazioni e la grande novità sta nel fatto che queste riparazioni (sostituzione di un display o del tasto home) possano essere completate in circa 60 minuti. Ma come sarà possibile riparare decine e decine di iPhone in breve tempo? Ecco svelati gli attrezzi segreti che utilizzano i tecnici di Apple per riparare gli iPhone 5, 5S e 5C!
Gli strumenti utilizzati dai tecnici di Apple per riparare iPhone 5s e 5c
Sostituzione del display
Per svolgere questa riparazione, sicuramente la più diffusa tra tutti i possessori di uno smartphone, Apple ha deciso di costruire un attrezzo perfetto per rimuovere il display e si chiama Universal Display Removal Fixture.
Basta agganciare il lato posteriore dell’iPhone sulle ventose inferiori compiendo una pressione decisa, abbassare la leva superiore facendo aderire le altre due ventose e tirare verso l’alto: l’iPhone è aperto e pronto per essere riparato!
Rimozione della batteria
La sostituzione della batteria avviene in maniera differente se effettuata dagli specialisti di Apple; generalmente ci viene suggerito di tirare la batteria utilizzando l’apposito adesivo: sbagliato, o meglio, c’è una soluzione migliore!
Tagliare a metà il talloncino nero e sfilare lentamente dal lato l’adesivo utilizzato per mantenere la batteria alla scocca dell’iPhone.
Rimosso l’adesivo, serve un attrezzo sottile per sollevare (con delicatezza) la batteria; prima della sostituzione, i tecnici ripongono un nuovo adesivo integro sulla scocca interna del telefono per consentire alla batteria di incollarsi fermamente nel telefono.
Prima di richiudere il dispositivo, viene usata questa pressa per fare aderire perfettamente la batteria nel suo alloggiamento.
Quest’ultimo attrezzo si chiama iPhone Battery Fixture!
Sostituzione dell’altoparlante inferiore
Questa è un’operazione rapida e semplice da effettuare: dopo aver svitato l’altoparlante, basta premerlo con un dito per renderlo facilmente rimovibile! La sostituzione di un nuovo altoparlante può avvenire in meno di 5 minuti!
Espulsore della SIM
Sono molti gli utenti che non riescono più a rimuovere la SIM da un iPhone perchè si è danneggiato il sistema che espelle la scheda quando inseriamo uno spillo o lo strumento apposito all’interno del forellino accanto allo slot SIM.
Anche questa riparazione è molto rapida e servono solo due pinzette per sostituire il meccanismo in plastica che ci aiuta ad espellere la SIM dal suo alloggiamento.
Ti è piaciuto questo articolo? Ora che hai conosciuto i trucchi e le tecniche utilizzate dagli esperti Apple, condividi l’articolo con i tuoi amici su Facebook e Twitter !
[via CultofMac]