Apple ha presentato l’iPhone 6 Plus, come anticipato da diversi rumors, l’azienda avrebbe rilasciato due smartphone durante lo stesso evento e uno dotato di display da 5.5″ pollici: tutto vero! Se volete conoscere le novità e le specifiche tecniche dell’iPhone 6 Plus, in questo articolo troverete tanti dettagli utili!
Tante novità ma soprattutto un design interessante quello pensato dal team esecutivo di Apple per i nuovi iPhone 6. Se non avete potuto seguire l’evento Apple del 9 settembre 2014 e quindi non sapete quali sono le novità dell’iPhone 6 Plus, di seguito vi riporto una sintesi delle caratteristiche e la scheda tecnica completa del dispositivo con riferimenti sui prezzi e disponibilità.
Caratteristiche iPhone 6 Plus: le novità
Sono tante ed interessanti le novità dell’iPhone 6 Plus che, rispetto all’iPhone 6, differisce solo nell’ampiezza e risoluzione del display, quindi nelle dimensioni e lo stabilizzatore ottico per la fotocamera. Grazie al pieno supporto ad iOS 8, il nuovo 6 Plus sarà in grado di offrire centinaia di nuove funzioni agli utenti dal fitness, ai pagamenti contacless e tanto altro!
La scheda tecnica dell’iPhone 6 Plus è riportata di seguito!
Specifiche iPhone 6 Plus e scheda tecnica
Design e peso
Molto leggero e sottile, iPhone 6 Plus pesa solo 172 grammi e le sue dimensioni sono pari a 158.1 x 77.8mm; lo spessore del dispositivo è di soli 7.1mm . Il design è stato riprogettato e presenta bordi arrotondati e una finitura opaca sul retro e i bordi in acciaio anodizzato.
Display
Display Retina HD da 5.5″ pollici con risoluzione FullHD 1920×1080 pixel e 401ppi.
CPU
Processore Apple A8 a 64 bit (probabilmente dual-core); frequenza non evidenziata sul sito Apple. Co-processore di movimento M8.
RAM
Probabilmente sono montati 2GB di RAM ma al momento non abbiamo alcune conferme ufficiali a riguardo.
Fotocamera
Sensore fotografico rinnovato da 8 megapixel con 1.5µ pixel e apertura di diaframma f2.2 capace di offrire fotografie più luminose e con meno rumore. Autofocus ottimizzato e velocizzato grazie a Focus Pixels.
Videocamera
iPhone 6 Plus registra video in FullHD 1080p e Slo-Mo da 120fps o 240fps. Così come per le fotografie è presente uno stabilizzatore ottico capace di offrire riprese più ferme e nitide.
Connettività
Apple ha potenziato le connettività dell’iPhone 6 e iPhone 6 Plus aggiungendo il chip NFC utile per i pagamenti contactless; rimane la connessione via cavo Lightning e Bluetooth. E’ stato aggiunto il supporto all’LTE a 150Mbps e il Wi-Fi 803.11ac ben tre volte più veloce e stabile!
Funzionalità
Le funzionalità dell’iPhone 6 Plus, così come quelle del 6, restano legate ai potenziamenti di iOS 8. Per quanto riguarda le funzioni speciali vi ricordo che rimane il tasto Home con sensore Touch ID capace di riconoscere le impronte digitali del possessore.
iPhone 6 Plus: modelli, disponibilità e prezzi in Italia
Forse sarà la sezione più interessante e ricercata dai lettori che vogliono conoscere tutto sul nuovo melafonino: quanto costa l’iPhone 6 Plus?
Prima di elencarvi i prezzi del dispositivo è bene precisare che Apple ha rimosso il modello da 32GB dando spazio ad un nuovo e capiente modello da 128GB. iPhone 6 Plus è disponibile nei colori grigio siderale, argento ed oro.
Quanto costa l’iPhone 6 Plus?
Nell’Apple Online Store italiano sono stati ufficializzati i prezzi dell’iPhone 6 Plus in Italia e, di seguito, vi riporto il listino per i vari modelli:
- 16GB = 839 euro
- 64GB = 949 euro
- 128GB = 1059 euro
Tutti i prezzi sono IVA inclusa e le spese di spedizione sono gratuite. La data di uscita del nuovo dispositivo è attesa nella prima metà di Ottobre, i preordini partono dal 26 Settembre 2014.
Condividete questo articolo su Twitter, Facebook e Google+ con tutti i vostri amici e fate conoscere anche a loro la scheda tecnica e i prezzi dell’iPhone 6 Plus per il nostro territorio!