E’ stato presentato il nuovo iPhone 6 durante l’evento Apple del 9 settembre 2014. Finalmente conosciamo ufficialmente com’è fatto l’iPhone 6, le specifiche tecniche e tutte le caratteristiche del nuovo melafonino. Nell’articolo troverete tutti i dettagli dell’iPhone 6!
Curiosi di sapere tutto sull’iPhone 6? Nei paragrafi di questo articolo potete trovare tutte le informazioni dettagliate del nuovo smartphone presentato da Apple a Settembre 2014, in realtà, sono stati presentati due melafonini: iPhone 6 e iPhone 6 Plus.
Di seguito vi riporto le specifiche tecniche dell’iPhone 6, con caratteristiche e scheda tecnica del nuovo melafonino di Apple!
Novità iPhone 6: le caratteristiche
Le novità del melafonino di nuova generazione sono tante ma, la più importante, riguarda il design rinnovato atteso da diversi anni da tutti i fan di Apple. Non mancano le migliorie hardware come l’introduzione del nuovo processore Apple A8, fotocamera ottimizzata e display da 4.7″ pollici e, ovviamente, tutte le nuove features di iOS 8 che sarà rilasciato a breve.
Scheda tecnica iPhone 6
Display
Schermo Retina HD Display LED da 4.7″ pollici con risoluzione pari a 1334 x 750 pixel e 326ppi.
CPU
Processore Apple A8 dual-core a 64bit e co-processore di movimento M8.
RAM
Non sono presenti sul sito Apple riferimenti chiari e specifici sul quantitativo di RAM installata nell’iPhone 6; dovrebbero essere 2GB. Informazioni certe saranno pubblicate a breve.
Fotocamera e videocamera
Fotocamera posteriore iSight da 8 megapixel con 1.5µ pixel, apertura di diaframma f2.2 e True Tone Flash. Sensore fotografico completamente riprogettato con una resa migliore della luminosità, contrasto, colori e riduzione del rumore.
Autofocus migliorato e più veloce grazie al nuovo Focus Pixels.
Registrazione video in FullHD 1080p e Slo-Mo con 120fps o 240fps.
Fotocamera frontale FaceTime HD da 2 megapixel, diaframma f2.2 , registrazione video a 720p notevoli migliorie del sensore.
Autonomia batteria
La durata della batteria dell’iPhone 6 varia da 10 giorni in standby, 50 ore (per l’ascolto di musica) fino a 10 ore in navigazione internet 3G ed LTE.
Design e peso
iPhone 6 è spesso solo 6.9mm e le altre due dimensioni sono 6.7 x 13.8cm. Il suo peso è di soli 129 grammi. Come potete osservare dalle immagini di questo post, il design dell’iPhone 6 è stato completamente riprogettato ispirandosi all’iPad Air e iPad mini: leggero, sottile e con curve arrotondate.
Capacità iPhone 6
Apple ha pensato di ottimizzare la capienza dei nuovi smartphone lanciati nel mercato, infatti, iPhone 6 sarà disponibile nei tagli da 16GB, 64GB e 128GB nei colori oro, bianco-argento e grigio siderale.
https://www.youtube.com/watch?v=FglqN1jd1tM
iPhone 6: prezzo e data di rilascio in Italia
Non conosciamo ancora ufficialmente qual’è la data di uscita dell’iPhone 6 in Italia mentre, negli USA la fatidica data di rilascio è il 19 Settembre 2014. Al momento, dal sito italiano di Apple veniamo a conoscenza che è possibile preordinare l’iPhone 6 in Italia dal 26 Settembre, ma nessuna indicazione disponibile circa la data di rilascio.
Quanto costa l’iPhone 6?
Il prezzo dell’iPhone 6 di partenza è di 729 euro per il modello da 16GB, 839 euro per quello da 64GB e 949 euro da 128GB.
Tutte le informazioni sul nuovo iPhone 6 potrete trovarle sul sito ufficiale Apple.