Apple potrebbe incrementare la memoria disponibile nei suoi smartphone di prossima generazione e secondo i rumors, iPhone 7 Plus monterà 256GB di memoria flash: ecco le foto del chip che probabilmente verrà montato sul nuovo melafonino.
All’evento Apple del 21 Marzo 2016 conosceremo iPhone SE ed il nuovo iPad Air di terza generazione ma entro la fine dell’anno verrà sicuramente svelato il nuovo iPhone 7 e la versione Plus e, proprio riguardo quest’ultimo, un rumors recente pubblicato da HDblog ci anticipa che le decisioni dell’azienda punterebbero ad ampliare lo spazio d’archiviazione nello smartphone.
E se finora Apple ha montato le memorie NAND prodotte da Samsung, SK Hynix e Toshiba, nell’iPhone 7 Plus potrebbe dare la precedenza al nuovissimo chip di SanDisk da 256GB di dimensioni nettamente più piccole rispetto alla memoria NAND da 64GB attualmente montata sul dispositivo (vedi immagine in alto per osservare la differenza delle dimensioni, il chip più piccolo è da 256GB). In passato Apple ha già montato memorie SanDisk su iPhone 6, 6 Plus e 5, quindi potrebbe privilegiare questa azienda per aver progettato una memoria così capiente dalle dimensioni ridotte.
Attualmente non è chiaro se, con l’introduzione di un telefono con questa capacità, verrà eliminato il modello da 16GB e si partirà da quello da 32GB o direttamente 64GB; tra le novità più importanti che potremmo vedere nell’iPhone 7 e 7 Plus ci sono: design più sottile di circa 1mm, batteria più capiente da 3100mAh, impermeabilità all’acqua, assenza di connettore jack audio da 3.5mm, Smart Connector, 3GB di RAM e doppia fotocamera.
Maggiori dettagli saranno rilasciati nei prossimi mesi e soprattutto durante le settimane vicine alla data dell’evento Apple autunnale.