Un nuovo successo per Apple: le Mappe di iOS vengono utilizzate tre volte di più che Google Maps dagli utenti iPhone.
Non so se ricordate, ma inizialmente Apple utilizzava nativamente in iOS le mappe di Google mentre solo con iOS 6 ha introdotto l’app Mappe sviluppata direttamente a Cupertino che purtroppo, come prima esperienza, non è stata positiva infatti milioni di utenti lamentavano la presenza di bugs, mappe inesatte ed altri problemi piuttosto gravi.
Oggi Associated Press ci annuncia un dato importante: l’app Mappe è utilizzata tre volte di più rispetto Google Maps dagli utenti che hanno un iPhone.
Negli ultimi anni Apple ha lavorato duramente per ottimizzare l’intero database delle mappe in molti paesi, ha acquistato il marchio GPS Coherent Navigation e la compagnia Placeable, ma probabilmente questo successo è dovuto anche grazie alla perfetta integrazione di Siri e app di terzi come Yelp, quindi gli utenti iOS trovano più comodo ottenere indicazioni stradali sfruttando le mappe integrate nel sistema operativo.
Apple conferma che il suo servizio di mappe è utilizzato tre volte di più del suo concorrente su iPhone e iPad, con oltre 5 miliardi di richieste ogni settimana. comScore riferisce ad Apple che negli iPhone degli USA c’è un vantaggio modesto su Google.
In linea generale, Google Maps detiene ancora il primo posto poiché Mappe è utilizzabile solo da utenti iOS mentre Google Maps anche da coloro che hanno dispositivi Android: secondo voi riuscirà a battere completamente l’app di Google?