In occasione della presentazione di iPhone 6S e iPhone 6S Plus, Apple ha lanciato un nuovo programma chiamato iPhone Upgrade che permette ai possessori di iPhone di ricevere un nuovo modello ogni 12 mesi: tutti i dettagli e i costi del servizio sono spiegati all’interno di questo articolo!
Avere l’ultimo iPhone subito dopo l’uscita è il sogno di ogni fan di Apple, purtroppo molti esitano a cambiare poiché i costi del melafonino sono sempre più elevati; pertanto si fa in modo di sfruttare al massimo un telefono di quasi 1000 euro per almeno 2 o più anni.
Cos’è iPhone Upgrade Program e come funziona?
Per venire incontro a questa esigenza, Apple ha pensato di lanciare iPhone Upgrade Program: un programma in abbonamento mensile che permette ai clienti di acquistare un nuovo iPhone, pagarlo a rate ad un prezzo molto basso, avere la copertura AppleCare+ e ricevere un nuovo iPhone ogni 12 mesi, non appena viene rilasciato un nuovo modello.
In realtà non è così semplice perché sarà necessario effettuare un finanziamento con carta di credito per 24 mesi e quindi impegnarsi a pagare per due anni i costi riportati nel prossimo paragrafo; ma dopo 12 mensilità pagate e al rilascio di un nuovo melafonino, sarà possibile richiedere l’upgrade gratuito all’ultimo modello di iPhone disponibile e in più si è coperti da tutti i vantaggi di AppleCare+ per eventuali difetti del dispositivo e danni accidentali.
Facendo due calcoli: iPhone Upgrade Program è una soluzione conveniente perché consente di pagare il telefono in comode rate, offre la possibilità di avere un iPhone sempre nuovo ed include Apple Care; sommando le rate dei due anni, si supera di poco il costo di listino dell’iPhone e si usufruisce di diversi vantaggi.
Ad esempio, iPhone 6S da 16GB costa 649 dollari mentre attivando il programma per 24 mesi verrebbe a costare circa 778 dollari: con poco più di 100 euro viene offerta la possibilità di pagarlo a rate, essere coperti da danni accidentali e ricevere il modello successivo di iPhone subito dopo il rilascio, così da avere sempre un telefono nuovo e performante!
Prezzi iPhone Upgrade Program
E’ un’iniziativa straordinaria, ha alcuni vincoli ma soprattutto: quanto costa questo servizio? Attualmente il servizio è disponibile ed attivabile solo negli Apple Store degli USA ed i costi mensili sono i seguenti:
iPhone 6S
- 16GB – 32,41 dollari al mese
- 64GB – 36,58 dollari al mese
- 128GB – 40,75 dollari al mese
iPhone 6S Plus
- 16GB – 36,58 dollari al mese
- 64GB – 40,75 dollari al mese
- 128GB – 44,91 dollari al mese
La sottoscrizione di questo programma richiede un finanziamento tramite carta di credito con la banca Citizens Bank e l’attivazione di una SIM con un gestore telefonico statunitense. Si spera che il programma venga presto esteso in Italia.