Vuoi chiudere le app su iPhone X definitivamente e toglierle dal multitastking ma non sai come fare? Apple ha deciso di eliminare il tasto Home dal nuovo smartphone introducendo una serie di gestures molto comode per eseguire le varie operazioni prima accessibili tramite il pulsante centrale. Vediamo insieme quindi come chiudere le app su iPhone X completamente in modo da risparmiare risorse e prolungare l’autonomia della batteria.
Ovviamente Apple e i suoi sviluppatori scelgono sempre le soluzioni migliori per rendere i dispositivi più semplici da utilizzare ma allo stesso tempo funzionale, quindi anche se nell’iPhone X non è presente il tasto Home è sempre possibile eseguire tutto ciò che si faceva con i modelli precedenti. Quindi se vuoi uscire forzatamente da un’applicazione ma non sai come chiudere un’app su iPhone X definitivamente, in questa guida proverò a spiegarti la procedura completa per risolvere il problema.
Nonostante il multitasking di iOS 11 sia abbastanza performante e trattenga pochissime risorse in termini di CPU, RAM e consumo della batteria degli iPhone e iPad, alcune volte è necessario uscire forzatamente dalle applicazioni che non funzionano correttamente, si sono bloccate oppure il telefono (soprattutto se poco recente) inizia a dare segni di lentezza e lag.
Come chiudere le applicazioni su iPhone X
Anche sul nuovo modello rilasciato da Apple potrebbe essere necessario uscire da un’app in maniera definitiva, ma non essendoci il tasto Home che solitamente permette l’accesso al multitasking con la lista di tutte la app aperte in background semplicemente facendo una doppia pressione, su iPhone X la procedura è la seguente:
- sblocca il dispositivo
- fai uno swipe (trascina il dito) dal bordo inferiore del display verso l’alto
- dopo aver avuto accesso all’elenco delle applicazioni aperte in background, tocca e mantieni premuto sull’anteprima dell’app che vuoi chiudere
- tocca il simbolo “-” di colore rosso che compare in alto ad ogni applicazione per chiuderla completamente
Questo è il procedimento corretto per terminare completamente le app su iPhone X, ovviamente l’ultimo passo va ripetuto per tutte le altre applicazioni che vogliamo chiudere; grazie al multi touch puoi anche premere contemporaneamente più icone rosse con il “-“. Per uscire da questa modalità e tornare alla schermata home, ripeti lo swipe dal basso del display verso l’alto.
In questo video, potrai capire meglio come procedere nell’operazione:
Bene! Questo è tutto quello che devi sapere su come chiudere definitivamente le apps su iPhone X per liberare memoria RAM, CPU e risparmiare energia della batteria: condividi questo articolo sui social network con tutti i tuoi amici che hanno il nuovo melafonino!