Vi capita spesso che la schermata iniziale dell’iTunes Store non si aggiorna e vi mostra contenuti datati e promozioni non più valide? Nell’articolo vi spiego una valida soluzione per questo problema!
Se utilizzate il player iTunes per Windows e Mac con molta frequenza potreste essere caduti in questo bug: la pagina iniziale dell’iTunes Store non si aggiorna e mostra per diverse ore o addirittura giorni, alcuni contenuti non recenti che ormai non sono più realmente presenti nella home dello store. In pratica, iTunes non aggiorna i suoi contenuti nemmeno se forziamo l’aggiornamento premendo la combinazione Ctrl+R (su Windows) o CMD+R (su Mac).
Come aggiornare la home di iTunes Store?
Una soluzione che funziona a molti riguarda l’azzeramento della cache e per poter eseguire questa operazione in iTunes dovete seguire questi passi:
- apri iTunes
- entra nelle Preferenze e seleziona il tab Avanzate
- clicca i pulsanti Azzera avvisi e Azzera cache
- premi OK, chiudi e riapri iTunes
- accedi all’iTunes Store
Dopo aver ripulito la cache di iTunes Store potrete sicuramente guardare la homepage aggiornata poichè il software deve necessariamente ricaricarla dai server Apple. Purtroppo il problema potrebbe verificarsi anche dopo un paio di ore, soprattutto se lasciate musica e video in riproduzione per un tempo prolungato.
Se questa guida è stata utile, condividila nei social network!