Tra i numerosi test e recensioni pubblicate in rete sul nuovo iPhone 5, iLounge (via MacRumors) ha analizzato attentamente la durata della batteria del nuovo iDevice della mela.
Le prestazioni sull’autonomia dell’iPhone 5 promesse da Phil Schiller durante il keynote del 12 Settembre sembrano essere abbastanza reali, infatti, la durata della ricarica del melafonino rispetta le stime promosse da Apple.
Purtroppo c’è un solo problema ed interessa le situazioni in cui c’è uno scarso segnale della rete cellulare; i test di iLounge hanno sottoposto il dispositivo in diverse condizioni: videochiamata, internet con 4G e Wi-Fi, FaceTime, riproduzione audio ed altre operazioni.
In questi casi sono sempre stati rispettati i valori di autonomia indicati nella scheda tecnica del nuovo iPhone ma un rapido prosciugamento della batteria si verifica quando il segnale 3G o 4G LTE scende al di sotto della terza barretta che compare in alto a sinistra accanto al nome dell’operatore.
Come ben sappiamo, in caso di assenza del segnale, ogni smartphone ricerca costantemente il ripetitore più vicino al fine di stabilire una connessione quindi, nel caso dell’iPhone 5, potrebbe essere un bug di iOS 6 che non interrompe mai questa ricerca causando un rapido scaricamento della batteria.
In ogni caso, seguite le 10 regole per aumentare la durata della batteria dell’iPhone, iPad e iPod Touch: è una guida con successo rapido ed assicurato!
Speriamo Apple possa risolvere presto questo problema riguadagnandosi un pò di stima persa a causa del problema della vernice nera degli iPhone 5.