Nel mese di Settembre sarà presentato l’iPhone di nuova generazione e nel frattempo la rete si tappezza di immagini che ritraggono il presunto iPhone 5, le componenti e gli accessori: è il momento del nuovo cavo mini dock – USB !
Sappiamo con molta certezza che il nuovo iPhone e il nuovo iPad mini (se sarà realmente presentato) non monteranno più il tradizionale connettore dock a 21 pin ma una nuova presa mini-dock da 9 pin dalle dimensioni notevolmente minori; le prime prove sono giunte dalle immagini mockup dei dispositivi ed ora arriva da iLounge l’immagine del nuovo cavetto dock-USB.
Come potrete osservare nell’immagine pubblicata all’inizio del post, il nuovo cavo monta una presa dock nettamente differente dalla precedente che è molto simile alla diffusa micro USB mentre dall’altra estremità resta sempre il connettore USB maschio che va inserito nel computer o caricabatteria da parete.
Il cavo raffigurato è una versione “beta” dell’accessorio poichè sul connettore dock mini presenta un codice QR probabilmente utilizzato dai tester per identificare le diverse versioni del prodotto.